Demon Slayer: arriva la mostra dedicata alla serie

Demon Slayer: in Giappone arriva una mostra interamente dedicata alla serie. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Buone notizie per i fan di Demon Slayer. Nonostante il manga si sia concluso da un po', infatti, tutto il mondo che gli gira intorno è ancora in movimento.
Ne è una prova l'annuncio di una mostra dedicata alla serie che si terrà in autunno e in inverno in Giappone e, più precisamente, nelle città di Tokyo e Osaka.

Demon Slayer ottiene una mostra in suo onore

Questo è un tweet con la locandina della mostra dedicata alla serie di Demon Slayer

Chi ama Demon Slayer sa bene come attorno alla serie ci sia un intero mondo di gadgets e iniziative dedicate ai fan. Dal videogioco in uscita, alla recente valiglia ispirata alla scatola con cui Tanjiro porta sempre con se la sorella, ogni pretesto è buono per tornare a parlare dell'anime. E cosa c'è di meglio, per farlo, di una mostra?

Un'idea nata per rendere onore alla famosa serie di Koyoharo Gatouge e che si terrà al Mori Arts Center Gallery di Tokyo a partire da Ottobre 2021. Una mostra nella quale sarà possibile ammirare tra le altre cose, vari disegni del manga. La mostra, il cui poster è visibile qui sopra, proseguirà poi nella città di Osaka dove sarà allestita nell'inverno 2022.

Demon Slayer: quando arriverà la seconda stagione dell'anime?

Per chi ancora non lo sapesse, la seconda stagione di Demon Slayer vedrà la luce questo autunno, proseguendo esattamente da dove si era fermato il film. Una stagione che in Giappone ha destato ben più di qualche dubbio a causa dell'ambientazione nel quartiere a luci rosse. Diversi genitori si sono infatti detti preoccupati riguardo ai temi trattati. Dubbi ai quali la produzione non ha mai accennato, portando avanti il lavoro naturalmente e senza intoppi.

Per capire se sono state messe in atto delle accortezze per il pubblico più giovane (come auspicato dai genitori) bisognerà quindi attendere l'uscita dell'anime che, se tutto va bene, potrebbe uscire in simulcast su VVVVID come per la prima stagione.

Riguardo al film, invece, al momento non ci sono ancora notizie se non che è stato già acquistato dalla Dynit. Visto il suo ruolo di congiunzione tra le due stagioni, però, si pensa che a breve dovrebbe uscire l'annuncio dela sua uscita. In modo da poter arrivare in autunno pronti per la visione della seconda stagione dell'anime.