Demon Slayer: nuovi numeri da capogiro per la serie

La serie di Demon Slayer ha raggiunto un nuovo importante traguardo superando gli 8 miliardi di dollari.

Il nome di Demon Slayer è ormai associato da diverso tempo a successi che sembrano susseguirsi senza sosta. Si va da quelli dell'anime, alle vendite ottenute con la sigla d'apertura fino al film che ha reso la serie discussa in tutto il mondo.

Un'escalation che sembra non avere limiti e che continua a proseguire senza sosta anche dopo la conclusione del manga. Basti pensare all'ultimo record raggiunto che consiste in incassi superiori agli 8 miliardi di dollari.

Demon Slayer e gli sbalorditivi incassi

Questo è un tweet in cui si parla degli incassi di Demon Slayer.

La cifra che in questi giorni sta facendo discutere tutti è di circa 8,75 miliardi di dollari. Numeri da capogiro e che si rifanno a quanto raggiunto nel 2020 attraverso produzioni televisive e cinematografiche, manga, merchandise e collaborazioni varie.

Cifre che ad oggi sono probabilmente ancora più alte e che anche senza prendere in considerazione quanto incassato nel 2021 rappresentano un record a tutti gli effetti. Record che quindi si appresta ad aumentare. Sopratutto grazie alla seconda stagione dell'anime che a breve partirà con episodi inediti.

Demon Slayer è al centro di nuove polemiche per le scene violenti

Mentre la serie di Demon Slayer continua la sua corsa verso nuovi record e successi, in giro si accende la polemica per via delle troppe scene di sangue. Dopo la messa in onda dei due episodi riassuntivi, in tanti hanno infatti lamentato la presenza di scene cruente in orari destinati anche alla visione dei più piccoli.

Lamentele a cui la BPO ha risposto sostenendo che il contenuto dell'anime, data anche la sua notorietà e l'apprezzamento di cui gode da sempre, risulta accettabile. Ancora una volta, quindi, i commenti su violenze o argomenti poco adatti ai minori sono state messe da parte a fronte di altri messaggi di cui questa serie si fa carico fin dall'inizio e che sono volti a esaltare l'importanza di sentimenti come l'amore e l'amicizia. Ricordiamo che proprio di recente lo stesso primo ministro giapponese si è detto un grande estimatore di questa serie della quale ha ammesso di aver letto tutto il manga.