Demon Slayer: ecco quanto durerà la terza stagione

Demon Slayer: scopriamo quanto sarà lunga la terza stagione.

La terza stagione di Demon Slayer si fa sempre più vicina. I fan più affezionati hanno già avuto modo di assaporarne un assaggio al cinema dove, un recentissimo film, ha anticipato quanto ci attende nei prossimi mesi.

Negli ultimi giorni, però, oltre che della trama si è parlato molto anche della durata di questa importante stagione. Scopriamo, quindi, quale potrebbe essere il numero di episodi definitivo. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Demon Slayer: quanto durerà la terza stagione

Questo è il video con il trailer della terza stagione dell'anime.

Sembra che la terza stagione di Demon Slayer sarà più breve rispetto alle precedenti. Ciò, almeno in parte, potrebbe dipendere dal film uscito al cinema e che contiene già ben 60 minuti di storia.
In linea generale, però, sarà proprio l'adattamento ad essere più breve. Per prima cosa, infatti, non sarà diviso come sempre in due cour ma ne avrà solo uno.

Ciò significa che si concluderà nella sola stagione primaverile e che li farà con quelli che potrebbero essere un numero di episodi che vanno da 10 a 13. Il numero totale non è ancora certo perché non sappiamo ancora se comprende quanto uscito al cinema. In ogni caso, si tratta evidentemente di una stagione più breve delle altre. Anche se, in quanto ad intensità, non sarà certo di meno.

Le reazioni dei fan al film

Il mese di Marzo ha visto uscire il film di Demon Slayer nei cinema. La pellicola che è arrivata anche in Italia ha subito conquistato i box office raggiungendo numeri davvero importanti. Anche la reazione al film stesso è stata positiva, sopratutto per quanto riguarda l'animazione che i fan hanno davvero apprezzato. Ciò che ha lasciato alcuni meno contenti è stata la scelta di inserire parte della fine della seconda stagione e di ciò che ritroveremo nella terza.

Il tutto per un risultato che da alcuni è stato percepito più come una mossa commerciale che una necessità di comunicare la storia in modo diverso. In ogni caso, il responso generale è stato per lo più positivo. Ed ora non ci resta che attendere di conoscere quello per la terza stagione per intero.