Demon Slayer continua la sua scalata al successo diventando il manga del momento in Giappone.
Una delle serie più amate degli ultimi anni è senza dubbio Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Ideato e disegnato da Koyoharu Gotogue, la serie ha infatti raggiunto svariati record, raggiungendo il titolo di serie più seguita nel 2019.
Un record che come molti ipotizzavano sta mantenendo anche nel 2020 tanto da aver sorpreso tutto con le incredibili vendite.
Solo il volume 19 ha infatti raggiunto la quota di quasi un 1 milione mezzo di copie vendute in una settimana.
Demon Syaler ed il suo inarrestabile successo
Questa è l'immagine del protagonista della serie.
Va sempre più a ruba il manga di Demon Slayer che, in una sola settimana (quella dal 3 al 9 Febbraio 2020) è riuscito a vendere quasi un milione e mezzo di copie con il suo diciannovesimo volume.
Un traguardo che lo ha portato ad essere il terzo manga con un singolo volume in grado di superare il milione di copie, portandolo in vetta e terzo solo a Once Piece e a L'attacco dei giganti.
È indubbio che questa seria sia riuscita ad appassionare i lettori oltre ogni possibile previsione. Cosa ancor più evidente se si considera che i primi 10 posti della classifica dei volumi più venduti sono tutti per Demon Slayer, ovviamente con altri numeri.
Demon Slayer in breve
Per chi ancora non conoscesse questa incredibile serie, Demon Slayer: Kimetsu no yaiba parla delle avventure del giovane Tanjiro, un venditore di carbone la cui vita viene improvvisamente stravolta dallo sterminio della famiglia per mano di un demone. Dopo aver trovato i propri cari privi di vita, Tanjiro scopre che la sorella Nezuko è ancora viva.
Nel tentativo di portarla in salvo apprende però un'amara verità. La ragazza è stata tramutata in un demone. Deciso come non mai a salvarla, Tanjiro decide quindi di arruolarsi tra i cacciatori di demoni al fine di trovare un antidoto che riporti in vita la sorella. Per farlo dovrà imparare a combattere e mostrare a tutti una verità difficile da riconoscere, sua sorella, pur essendo un demone non mangia umani.
Una storia avvincente, fatta di azione ma anche di valori importanti come l'amicizia, la famiglia e la lealtà che in tempi bui è in grado di unire persone anche molto diverse tra loro.