Demon Slayer: il film raggiunge un nuovo record

Demon Slayer: il film ha raggiunto un nuovo importante record in soli 10 giorni di programmazione.

La serie di Demon Slayer non è affatto nuova ai successi. In pochi anni è infatti divenuta famosa per i tanti traguardi tagliati e per quelli che anche a serie terminata continua a tagliare di continuo.

Ultimo tra tutti è quello realizzato dal film che in soli 10 giorni di programmazione nelle sale cinematografiche giapponesi ha già superato i 10 miliardi di yen. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere degli spoiler.

Demon Slayer e il nuovissimo record

Questa è l'immagine de protagonista di Demon Slayer

Pochi giorni fa avevamo parlato dei primi record battuti dal film di Demon Slayer che in pochi giorni aveva già battuto i numeri raggiunti da film importanti come Frozen 2 e Matrix. Numeri dai quali il film si è già staccato superando i 10 miliardi di yen e battendo, quindi, il film La città incantata di Hayao Miyazaki che deteneva questo record (raggiunto in 25 giorni) dal lontano 2001.

Ancora una volta, quindi, Demon Slayer è stato in grado di sorprendere tutti, proseguendo la sua personalissima corsa verso il successo. Corsa che prosegue ormai da parecchio tempo e che non sembra volersi arrestare.

A tutto ciò si aggiungono anche gli elogi che la serie ha ricevuto da poco proprio dal governo giapponese che si è complimentato per i numeri raggiunti e per il grande aiuto che sta dando al ramo dello spettacolo in un periodo così difficile.

Cenni sul film di Demon Slayer

Il film che ricopre l'arco del treno infinito è stato prodotto da Ufotable e prosegue gli eventi narrati nella prima stagione dell'anime, ponendosi come anello di congiunzione con la seconda.

Ricordiamo che recentemente la Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti del film e che quindi a breve sarà visionabile anche in Italia. Bisogna ancora capire in che modalità e quando.

Per quanto riguarda la prima stagione, questa è invece disponibile sulla piattaforma gratuita VVVVID dove è visionabile sia in lingua originale e con sottitoli in italiano che con il doppiaggio italiano. Un'occasione da non perdere per chi desidera vedere o rispolverare la storia prima dell'arrivo del film.