Demon Slayer è al primo posto tra i manga più venduti del 2020

Demon Slayer è ufficialmente al primo posto tra i manga più venduti del 2020. Ecco la classifica.

In questi giorni, Oricon ha divulgato la classifica definitiva e ufficiale dei manga più venduti nel 2020. Si tratta di una lista che conta ben 50 voci e che, com'è facile immaginare, racchiude diversi titoli di successo.

Tra tutti, al primo posto, spicca ancora una volta la serie di Demon Slayer: Kimetsu no yaiba che come sappiamo è ormai diventato un vero e proprio caso di successo. Caso al quale all'interno della classifica se ne sono aggiunti anche altri che sembrano promettere bene per il futuro.

Demon Slayer si conquista il primo posto nella classifica ufficiale di Oricon

Questo è un tweet della classifica ufficiale.

Oricon's Yearly Sales Ranking 2020 - Top 50. pic.twitter.com/lc11xqojZ3

— Shonen Jump News - Unofficial (@WSJ_manga) February 17, 2021

Dopo la notizia giunta già qualche mese fa, è finalmente uscita la classifica ufficiale che senza intaccare il primo posto di tutto rispetto detenuto da Demon Slayer ha invece mostrato alcuni cambiamenti per gli altri manga. Com'è possibile vedere qui sopra, Demon Slayer gode di un primo posto inattacabile con ben 82.345.447 volumi venduti che mantendono una distanza eccezionale con il secondo posto di Kingdom che conta invece di 8.251.058 volumi.

Stando su questi numeri seguono poi One Piece con 7.709.667 volumi venduti, Haikyu!! con 7.212.099 tankobon, Jujutsu Kaisen con 6.702.736 volumi e The Promised Neverland con 6.368.445 volumetti. Una nota di merito spetta sicuramente a Spy x Family che pur essendo una serie relativamente nuova si è già guadagnata il nono posto con 4.542.589 volumetti venduti. Una classifica che pur non discostandosi troppo dalla precedente ha mostrato comunque delle variazioni interessanti che lasciano ben promettere per quella del 2021.

Demon Slayer: il film

Ricordiamo che di recente in Giappone è uscito il film Demon Slayer – The infinity train. Film che ha sbancato ai botteghini ottenendo persino un grazie dal governo per l'aiuto che ha portato in un momento di crisi come quello che il cinema vive dal momento dell'arrivo della pandemia.

Ricordiamo che al momento non si sa ancora se e quando sarà possibile vederlo. Ciò nonostante sono già stati acquistati i diritti dalla Dynit che ha promesso di dare a breve notizie. Bisogna quindi attendere ancora un po' per capire se sarà possibile vederlo al cinema o in tv.