Demon Slayer: record di incassi per il film

Demon Slayer: il film anime ha portato la serie ad un nuovo importantissimo record. Ecco di cosa si tratta!

È inutile girarci intorno, quando si parla di Demon Slayer, il successo è sempre dietro l'angolo. Così come per il manga e per l'adattamento animato, anche il film ha già iniziato a raggiungere i suoi primi record e tutto solo nei primi tre giorni di programmazione nelle sale.

Un evento che i fan giapponesi hanno fortemente atteso e che sembrano aver scelto di ripagare con entusiasmo, precipitandosi nelle sale per la visione del film.

Primi importanti record per il film di Demon Slayer

Questo è un tweet con l'immagine della locandina del film.

Il film di Demon Slayer dal titolo Demon Slayer Mugen Train è uscito nelle sale giapponesi il 16 Ottobre 2020 ed in soli tre giorni ha già battuto degli importantissimi record.

Sembra infatti che i guadagni siano stati stimati intorno ai 43 milioni di dollari, una cifra grandiosa che lo ha portato ad essere il film d'animazione più visto in Giappone (battendo persino il record di Frozen II) e superando le cifre astronomiche di Matrix.

In soli tre giorni, il film ha battuto anche i numeri ottenuti dall'amatissimo film Your name di Makoto Shirai che nei primi tre giorni si assestò a poco meno della metà. Certo, è ancora presto per dire che sia in grado di battere il film sul totale degli incassi ma l'inizio è stato indubbiamente più che promettente.

Ricordiamo che in Giappone è stato deciso di eliminare la limitazione dei posti a sedere per la visione del film, mantenendo come norma di sicurezza quella di vietare il consumo di alimenti durante la visione del film.

Il film anime di Demon Slayer di cosa parla?

Come annunciato di recente, il film di Demon Slayer è stato acquisito dalla Dynit che nei giorni scorsi ne ha dato l'annuncio, invitando i fan della serie a restare in attesa di nuove anticipazioni. Al momento, quindi, non è ancora possibile sapere se il film sarà disponibile nelle sale anche da noi o se lo si potrà vedere tramite lo streaming o in dvd.

Quel che è certo, però, è che i fan potranno presto godere anche della visione di questo arco narrativo che si pone come anello di congiunzione tra la prima stagione dell'anime e la seconda.