Demon Slayer: eclatante successo del film in Sud corea, Australia e Usa

Il film di Demon Slayer ha raggiunto anche l'estero ottenendo un enorme successo sia in Corea del Sud che in Australia e in America.

Che Demon Slayer sia una serie in grado di trasformare in oro tutto quel che tocca è ormai chiaro. E la cosa non funziona solo in Giappone ma in tutto il mondo.

Ne è una prova il grande successo ottenuto con l'arrivo del film Infinity Train nelle sale cinematografiche di Sud Corea, Australia e Usa. Un successo che in America si è trasformato addirittura in un vero e proprio Sold Out. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer: il grande successo del film all'estero

Questa è un tweet con l'immagine del protagonista della serie.

Tanjiro and Inosuke head deeper in to the mountain on Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Episode 16 "Letting Someone Else Go First" on #Toonami tonight at 3:30 am! pic.twitter.com/KwxMOKR0h9

— Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (English) (@DemonSlayerUSA) February 21, 2021

Il film Demon Slayer: Infinity Train è finalmente giunto anche all'estero raggiungendo, come suo solito, cifre da capogiri. Per quanto riguarda la Sud Corea il film ha infatti conquistato immediatamente il primo posto al box office, superando Soul e raggiungendo circa i 6,4 milioni di incassi in un mese.

In Australia è arrivato a 1,2 milioni in un week end mentre negli Usa è sold out in tutte le sale. Il tutto, è sempre bene ricordarlo, in piena pandemia globale e con le dovute restrizioni legate al Covid.

Demon Slayer riceverà la nomina per gli Academy Awards?

Uno dei motivi per cui in America, il film di Demon Slayer è uscito nel mese di Febbraio si deve al premio degli Academy Awards 2021. Per entrare nelle nomination è infatti importante che i film vengano trasmessi in America tra Gennaio 2020 e Febbraio 2021. E dato il grande successo dell'opera, UfoTable ha deciso di muoversi in questa direzione in modo da rendere Infinity train uno dei film nominabili.

Si tratterebbe di un ennesimo traguardo per la serie che negli ultimi anni non ha fatto altro che ottenere un successo dopo l'altro. Intanto, è importante notare che negli USA si è registrato il tutto esaurito. Per quanto riguarda le premiazioni, le nomination saranno rivelate il 15 Marzo mentre per le premiazioni bisognerà attenere la diretta che avverrà il 25 Aprile 2021. Manca quindi poco per sapere se incrociare o meno le dita per una nuova vittoria a nome di questa incredibile serie che nell'ultimo mese ha subito ingenti perdite a causa della pirateria.