La serie di Demon Slayer si è fatta notare in modo particolare anche su Twitter.
Come tutti sanno, Demon Slayer è senza alcun dubbio la serie di questo 2020. I record battuti ed il succeso riscontrato giorno dopo giorno l'hanno infatti resa sempre più nota sia in Giappone che nel resto del mondo. Ormai è davvero difficile trovare qualcuno che non l'abbia almeno sentita nominare.
E ciò si dece, in modo particolare, anche all'ottima campagna di marketing e al successo riscontrato anche sui social dove, per un motivo o per l'altro se ne parla quasi ogni giorno. E restando in tema di social sembra che tu Twitter, Demon Slayer sia stato proprio la serie più chiacchierata e discussa.
Demon Slayer è di tendenza anche su Twitter
Questo è il tweet con la classifica di Twitter Japan.
I fan di Demon Slayer probabilmente lo sanno già essendo almeno in parte partecipi di questo nuovo successo. Se si parla di Twitter, infatti, Demon Slayer è risultata essere la serie che è finita più volte tra le tendenze del noto social.
Seconto Twitter Japan, infatti, Demon Slayer è stato il manga più popolare tra tutti, seguito da Haikyu!! e da Jujutsu Kaisen. Una classifica che prevede cinque posti e che al quarto vede My Hero Academia mentre al quinto Yu-gi-Oh!
E se non tutti potranno essere d'accordo sugli altri piazzamenti, di sicuro nessuno avrà da ridire sul primo che pur facendo piacere non sorprende quasi più, andandosi ad unire ai tantissimi altri record conquistati in questi ultimi anni dalla serie.
Demon Slayer: il manga più venduto del 2020
La classifica di Twitter Japan non è poi così lontana dalla realtà. Basti pensare che secondo i dati di Oricon si è trattato del manga più venduto del 2020. Un traguardo annunciato già diversi prima vista la grande differenza in numeri tra il primo ed il secondo posto.
Ma quando si parla di Demon Slayer ormai si sa che il termine straordinario non è poi così fuori luogo. Fin dal suo esordio, questa serie ha infatti vinto premi su premi, macinando numeri sia in fatto di vendite che per quanto riguarda le visualizzazioni su youtube e per l'anime. E, non ultimo ha ottenuto grandi numeri anche per il recente film uscito al cinema. Tutti traguardi che danno ancora una volta ragione a quanto stabilito da Twitter Japan.