Demon Slayer ha aiutato l'editoria giapponese nel difficile 2020

Demon Slayer è stato un vero traino per l'editoria giapponese, supportandola ne difficile 2020.

Quando si parla di Demon Slayer pensare a nuovi record o a notizie particolari riguardo il suo successo è ormai più che normale, si tratta dopotutto di una serie che in pochi anni ha macinato numeri davero astronomici, raggiungendo traguardi impensabili e tutto nonostante il difficile 2020 che ha visto diverse operere costrette ad arrestare o rallentare la loro corsa.

I fan della serie, quindi, non si sorprenderanno più di tanto nell'apprendere che tra i tanti pregi, Demon Slayer ha ora anche quello di aver supportato l'editoria giapponese grazie alle tante vendite ottenute nell'anno della pandemia.

Demon Slayer è stato un grande supporto per l'editoria giapponese

Questa è un'immagine dei due protagonisti dela serie.

Pubblicato da DEMON Slayer su Venerdì 14 giugno 2019

La notizia arriva dal quotidiano giapponese Nihon Keizai Shimbun che ha reso noto che le vendite totali rigurdanti l'editoria giapponese (cartacea e digitale) nel 2020 sono aumentate del 5% rispetto al 2019. Un vero e proprio record se si pensa a tutte le difficoltà causare dalla pandemia che ha caratterizzato l'intero anno.

Sempre secondo il quotidiano, gran parte del merito si deve proprio a Demon Slayer che tra manga, light novel e romanzi ha portato a venite tali da far salire i numeri oltre l'immaginabile. Un successo che va ad aggiungersi a quello del film che ha portato bene ai botteghini e che si è recentemente guadagnato la nomination per i prossimi Japan Acaademy.

I romanzi di Demon Slayer arrivano in Italia

Intanto, restando proprio in tema di editoria, ricordiamo che le Edizioni Star Comics hanno da poco annunciato l'arrivo dei romanzi di Demon Slayer in Italia.

Il primo romanzo, dal titolo Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: il fiore della felicità è previsto per il mese di Giugno. Per il secondo, che si intitolerà Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: la farfalla con un'ala sola, invece non è stata ancora stabiita una data precisa. Entrambi conterranno avventure inedite dei personaggi e svolte sia all'interno devi ari archi temporali conosciuti che non.

Un modo sicuramente interessante per approfondire la conoscenza di questa serie analizzandola da angolazioni diverse ed entrando maggiormente a contatto con i suoi protagonisti.