Dragon Ball: 5 curiosità su Dende, dalle sue origini al suo ruolo

Curiosità su Dende, colui che prende il posto di Dio dopo la sua fusione con Piccolo.

Dende è un personaggio di Dragon Ball che nella storia ha il compito di prendere il posto di Dio quando questi si fonde con Piccolo lasciando così scoperta la terra.

Il suo aspetto è quello tipico dei Namecciani, con pelle di colore verde e antenne che sbucano dalla fronte. Caratterialmente è gentile con tutti e si mostra sempre cordiale.

Dotato di grandi poteri ha anche quelli curativi che gli consentono di curare le ferite dei suoi amici. Inoltre, sin da piccolo è un grado di ricreare il drago Shenron, conferendogli la possibilità di esprimere tre desideri.

Cose che non tutti sanno su Dende

Questa è l'immagine del personaggio

- Dende, dietro invito di Son Goku, assume ikl ruolo di Dio della terra quando questi si fonde con Piccolo lasciando il piante scoperto e quindi in balia di possibili nemici come, ad esempio, Cell.

- Inizialmente non voleva guarire Vegeta per via delle sue azioni passate. Tuttavia si è lasciato convincere e ha usato i suoi poteri curativi su di lui.

- In Dragon Ball GT, la sala che appare quando dice a Goku di non preoccuparsi per averla distrutta, pare sia stata creata appositamente per l'episodio. Infatti, prima, non era mai stata menzionata.

- Dende appare anche all'inizio del film Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Nameck per chiedere a Son Goku e ai suoi amici di salvare lui e la sua gente.

- Oltre ai poteri curativi ne ha anche di spirituali.

Analisi del personaggio

Dende è un personaggio di Dragon Ball che pur essendo importante ai fini della storia, ad un certo punto sembra ridursi ad un ruolo secondario, facendo quindi meno apparizioni.

È un Namecciano gentile e cortese con tutti tanto da non tollerare chi è aggressivo o tratta male gli altri. Ha inoltre poteri sia spirituali che curativi e sin da piccolo si dimostra in grado di ricreare il drago Shenron aumentandone persino il potere.

Per questo motivo viene designato come la persona più indicata per assumere il ruolo di Dio quando questi si fonde con Piccolo e la terra ha bisogno di qualcuno che la protegga.