Curiosità su Denjiro, il samurai del paese di Wa che è anche un membro dei Nove foderi rossi.
Denjiro è un personaggio di One Piece nonché un noto samurai. Si presenta come un uomo alto e con il viso allungato. Ha occhi azzurri e capelli color indaco che tiene acconciati in una coda. Sulla schiena ha un tatuaggio dello stemma della famiglia Kozuki. Di solito indossa un kimono blu con disegni circolari blu e verdi.
Porta inoltre un mantello blu dall'interno a strisce viola e rosse. Caratterialmente è una persona fedele e ferma nei suoi propositi. Spesso tende a mostrare aspetti diversi di se legati alle varie identità che ricopre. Molto legato ai suoi uomini è disposto ad uccidere per difenderli da eventuali attacchi. Ha sempre avuto un grande rispetto per Kozuki Oden, cosa che non è mai mutata nel tempo
Cose che non tutti sanno su Denjiro
Questa è l'immagine del personaggio.
- Dopo la morte di Oden, Denjiro ha cambiato nome in Kyoshiro diventando il cambiavalute della famiglia nonché proprietario di un bordello.
- Denjiro per un po' di tempo ha anche commesso vari furti sotto il none di Ushimitsu Kozo e tutto con l'intento di offrire denaro ai più bisognosi.
- Denjiro ha la particolarità di amare la carne molto dura.
- Il suo soprannome è Inemuri che in giapponese è un termine che serve ad identificare chi si appisola facilmente dopo il lavoro. Cosa che quando ruba sotto copertura fa di continuo per via della mancanza di sonno.
- Il personaggio di Ushumitsu Kozo (sotto il cui nome ruba) è ispirato a Nezumi Kozo, un ladro giapponese divenuto famoso dopo essere stato giustiziato poiché rubava ai ricchi per donare ai poveri.
Analisi del personaggio
Denjiro è un personaggio di One Piece che si mostra da sempre abile nel raggirare le persone. Oltre ad essere un potente samurai è noto per la capacità di lottare a mani nude. Molto forte ha diversi seguaci attratti dal suo stile e dalla sua forza. Agile come pochi, usa questa sua qualità per fuggire senza farsi prendere.
Come arma ha sempre con se una katana. Inoltre sa padroneggiar molto bene l'ambizione dell'armatura, riuscendo a ferire anche rivali molto forti come, ad esempio, Kaido.