Detective anime series: ecco quali sono le migliori 5

Il filone crime è molto popolare all'interno del mondo anime: ecco le 5 serie che non potete perdervi

I Detective sono persone che, con o senza licenza, investigano per risolvere crimini. Possono far parte di un dipartimento di polizia, essere al soldo di organizzazioni private, e semplici individui mossi dal desiderio di conoscere la verità su certi fatti.

I detective delle serie anime presentano personaggi di serie anime che mettono insieme gli indizzi come tessere di un puzzle. Se siete amanti del genere, allora non potete perdervi le 5 serie che vi proponiamo qui di seguito. Che comprendono, peraltro, anche personaggi non perfettamente canonici, ma che hanno a che fare con casi misteriosi o usano tecniche investigative e forensi.

Detective Conan. Studente delle superiori e investigatore: la storia di Shinichi incomincia quando osserva due uomini sospettosi che non avrebbe mai dovuto vedere. I due lo avvelenano con una droga sperimentale e lo lasciano a morire, ma Shinichi si ritrova nel corpo di un giovane ragazzo. Prende allora l'alias di Conan e segretamente risolve i casi del padre di una sua amica d'infanzia, il Detective Mouri.

Death Note. Quando il genio delle superiori Light trova un Death Note che può uccidere chiunque il cui nome sia scritto sopra, deicide di testarlo sui criminali. Dopo aver realizzato quale enorme potere sia racchiuso nel quaderno, decide di usarlo per creare un nuovo mondo senza criminali. Ma le sue mosse attirano l'attenzione dell'Interpol e del detective più famoso al mondo, L, deciso a fermarlo.

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Ambientato nell'anno 2030 dove le persone possono diventare dei cyborgs, il Governo Giapponese forma un'unità speciale, conosciuta come Section 9, per poter affrontare i casi di cyber-criminalità.

Psycho-Pass. Nell'anno 2113, il Giappone crea Sibyl System che misura lo stato mentale di una persona e la sua personalità assegnandole uno Coefficente di criminalià, che se sufficientemente alto dà il diritto di imprgionare o uccidere un individuo.

Lupin III. L'antieroe per eccellenza, il ladro gentiluomo e il suo team non si fermano di fronte a nulla. Nemmeno davanti alla caccia spietata dell'ispettrore Zenigata.

 

Fonte: MAL