Detective Conan: in Giappone il mistero arriva anche nei Mc Donald's

Il successo di Detective Conan ha portato il mistero anche nei Mc Donald’s.

Il nuovo film di Detective Conan sta riscontrando sempre più consensi mantenendosi al primo posto nei botteghini e raggiungendo numeri da capogiro. Si tratta di un successo per certi versi annunciato ma che si sta presentando addirittura più eclatante del previsto.

Come spesso capita, ovviamente, alla programmazione nelle sale si è aggiunta anche la promozione attraverso collaborazioni speciali. E una che vale sicuramente la pena citare è quella con Mc Donald’s. Attenzione: da qui in poi il testo può presentare spoiler.

Detective Conan e Mc Donald’s: arriva una serie di video a tema

Questo è il tweet dal quale è possibile vedere i video per le vendite nei Mc Donald’s giapponesi.

Che la pubblicità di un manga o di un anime si sposti sul cibo è ormai piuttosto comune, soprattutto in Giappone. Questa volta, però, la particolarità è data dalle modalità e da alcuni video misteriosi usciti per pubblicizzare la presenza di alcuni menu a tema di Mc Donald’s e concentrati proprio sull’ultimo film di Detective Conan. Sono infatti stati rilasciati dei video in cui è possibile vedere i personaggi con un mini caso che prevede proprio il furto dei suddetti panini. E tutto, ovviamente, in pieno stile dell’anime. Un’iniziativa sicuramente simpatica e che ha spinto i fan a consumare almeno un pasto presso la famosa catena. Il tutto ottenendo ovviamente un menu per veri intenditori della serie. Il tutto sta avvenendo ovviamente in Giappone. Non è detto, però, che con l’arrivo del film in Italia il tutto non possa essere replicato, almeno per quanto riguarda la vendita dei panini.

Grande successo per il film di Detective Conan

Per l’uscita del film di Detective Conan nelle sale, in Giappone sono stati predisposti molti più cinema del normale che sono stati presi letteralmente d’assalto dai tantissimi fan della serie. Il tutto per dei numeri che già dalla prima giornata si sono rivelati letteralmente da capogiro.

Dopotutto la serie di Detective Conan è tra le più apprezzate in Giappone (come nel resto del mondo), e a dimostrarlo sono i 27 film prodotti oltre alla serie e a un manga di successo ancora in corso.