Detective Conan: il film batte ogni record già nella prima giornata

Il film di Detective Conan è finalmente uscito e ha già battuto dei record!

Dopo una lunga attesa i fan giapponesi di Detective Conan hanno potuto rivedere il loro personaggio preferito al cinema.

Il piccolo detective, infatti, è tornato sul grande schermo con il film dal titolo ‘Detective Conan: The Million-dollar Pentatram’. Un film che già dal primo giorno nelle sale ha raggiunto un importante record. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Detective Conan: il record raggiunto al cinema

Questo è un video con il trailer del film di Detective Conan.

La tanto attesa uscita del film di Detective Conan si è finalmente concretizzata, portando la pellicola a numeri davvero da capogiro. In un solo giorno di proiezioni, infatti, il film ha incassato ben 960 milioni di yen che in euro sono quasi 6 milioni. Il film è stato infatti visto da ben 630mila spettatori, portando a un debutto davvero grandioso e ancora più incredibile del precedente che era riuscito ad ottenere numeri vertiginosi.

Simili numeri sono stati raggiunti solo da altri film passati alla storia come, ad esempio, Demon Slayer: il treno di Mugen. E mentre si attende di scoprire se questo titolo ha le carte in regola per superare (in via definitiva) tutti quelli del franchise, esistono delle possibilità che il record arrivi a toccare anche altri titoli non legati a Detective Conan e che rischiano seriamente di essere superati.

Il successo di Detective Conan in Giappone

La serie di Detective Conan è una tra quelle di maggior successo. Di lunga durata, negli anni ha superato le 250 milioni di copie in circolazione e conta un quantitativo numeroso di film.  Dal suo debutto nel 1994, la serie ha ottenuto infatti un adattamento animato di grande successo e che conta svariate stagioni. All’anime si sono poi aggiunti anche degli spin-off con personaggi che il pubblico ha imparato ad amare nel tempo d che godono di una storia tutta loro. Infine ci sono i film che ottengono ogni volta grandi consensi.

E tutto con un merchandising che ogni anno esce con prodotti nuovi e in grado di conquistare i fan. Sebbene non ancora conclusa (o forse proprio per questo) la serie di Detective Conan è una tra le più amate e apprezzate del Giappone (e non solo). E una prova è il successo che sta avendo attualmente al cinema.