Detective Conan: puoi diventare come uno dei personaggi

Smettila di scaricare le solite app che invecchiano o ringiovaniscono la tua faccia. Prova a creare te stesso, come se fossi uno dei personaggi del manga di Detective Conan

Il franchise legato al Detective Conan è uno dei più diffusi e amati in tutto il mondo. Ne è prova uno degli ultimi traguardi raggiunti dal manga di Gosho Aoyama: si tratta di una vera e propria pietra miliare, cioè la vendita di 200 milioni di copie. E per celebrare il successo, i fan avranno un regalo speciale: la possibilità di creare una versione di se stessi con i tratti che da sempre contraddistinguono e caratterizzano i personaggi di Detective Conan.

Il sito web Conan Face Maker ti dà accesso a una ricca panoramica di volti, caratteristiche, accessori per creare una propria versione da inseire nel manga. Le possibilità di personalizzazione sono molto elastiche e permettono davvero di creare un avatar molto simile a come siamo in realtà.

Potrai salvare l'immagine come un icona, ma il sito offre anche molte altre possibilità. Per esempio, una volta che avrai finito di creare il tuo personaggio, ti è concessa la possibilità di far gareggiare il tuo volto in un contest speciale. E i tratti del vincitore saranno poi davvero usati all'interno del manga, per introdurre nella storia uno dei sospettati. È necessario solo inserire il proprio nome (in kana) e la propria età. Il contest termina alla fine di questo mese, ma non è indicato con precisione quanto si dovrà attendere per vedere il vincitore tra le pagine ufficiali del manga in veste di sospettato.

Detective Conan: siamo già a quota 21! 

Considerati i successi del passato, non stupisce che il franchise del Detective Conan sia ancora oggi così vitale. Il manga continua a essere molto letto. Ma prendiamo in considerazione solo per un attimo i film anime: Detective Conan: Junkoku no Nightmare (Detective Conan: The Darkest Nightmare), il 20esimo film di animazione, ha incassato 6 miliardi di yen (circa 56 milioni di dollari) dopo 51 giorni di programmazione e dopo il suo debutto nelle sale cinematografiche nipponiche, avvenuto il 16 aprile scorso. Il film ha venduto circa 4,710,000 biglietti

Fonte news: CR.com

Fonte immagine di copertina: instagram.com/official.detective.conan