Detective Conan è ancora a metà? Un commento dell'autore fa pensare

Detective Conan: un recente commento dell'autore ha aperto l'ipotesi che la storia sia ancora ben lontana dalla parola fine.

Detective Conan è senza alcun dubbio una delle serie più longeve e prolifiche di sempre. Con le sue avventure (senza contare gli spin-off), il giovane detective è infatti riuscito a farsi conoscere e amare da fan di tutto il mondo che, ad oggi, lo seguono con lo stesso entusiasmo di sempre.

C'è un interrogativo, però, che circonda la serie e al quale non è mai stata data una risposta. E riguarda la sua possibile durata. Una curiosità che forse un recente commento dell'autore potrebbe aver in parte svelato.

L'autore di Detective Conan fa un commento che incuriosisce i fan

Questo è il tweet che parla del commento fatto dall'autore di Detective Conan.

Sebbene nel corso degli anni Gosho Aoyama abbia sempre evitato di rispondere a chi gli chiedeva a che punto si trovasse con la stesura della sua opera prima, oggi le cose potrebbero essere cambiate. A dirla tutta non c'è stata alcuna comuniazione ufficiale ma un commento che l'autore ha lasciato in modo spontaneo e che ha sorpreso i fan.

Com'è possibile vedere nel tweet qui sopra, in seguito all'annuncio del manga più lungo di sempre (Golgo), l'autore di Detective Conan ha infatti dichiarato che mentre Conan è solo a metà strada lui farà del suo meglio nella speranza di raggiungere Golgo 13. Quasi due rivelazioni in una sola se si pensa che ha sia dichiarato che la storia si trova a metà e che vorrebbe arrivare a raggiungere i 201 volumi di Golgo. Cosa che, dato che Conan sta proprio per raggiungere i 100, farebbe tornare anche i conti.

Si tratta quindi di parole che per i fan hanno senza alcun dubbio un certo peso e solo il tempo (o qualche ulteriore intervista) potrà dirci se corrispondono a verità. Ricordiamo che la Star Comics ha recentemente annunciato l'arrivo di un'edizione speciale dedicata a Detective Conan e che sarà disponibile a partire dall'autunno.

Detective Conan arriva su Crunchyroll

Una buona notizia che invece riguarda l'anime è quella del suo arrivo su Crunchyroll. Al momento sono disponibili solo i primi 43 episodi in lingua originale e con sottotitoli. Ma presto potrebbero arrivarne altri.

La speranza è quella di riuscire ad avere tutta la serie completa visto che in Italia la programmazione è stata sempre altalenante e sprovvista di alcune parti.
Trattandosi di Cruncyroll e di un'opera così famosa, però, le possibilità che giunga per intero sono davvero molte.