La famosa serie di Detective Conan sta per celebrare i 30 di serializzazione. Ecco cosa accadrà in Giappone.
Nel mese di Gennaio 2024, la serie di Detective Conan festeggerà trent’anni. Un anniversario molto importante e che in Giappone sarà accolto con tanto di festeggiamenti.
I primi tra tanti sono già stati annunciati dalla rivista Weekly Shonen Sunday sulla quale viene serializzato il manga. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Come sarà celebrato Detective Conan per il suo trentesimo anniversario
Questo è un il video con messaggio il messaggio ai fan da parte del mangaka di Detective Conan.
Compiere trent’anni di serializzazione non è una cosa che capita tutti i giorni ma riguarda da molto vicino la serie di Detective Conan che nel mese di Gennaio 2024 raggiungerà questo ambito traguardo. Si tratta di un avvenimento che in Giappone non passerà inosservato, tanto che fin d’ora si parla dei primi modi per celebrarlo. In primis, lo stesso autore Gosho Aoyama ha deciso di ringraziare il suo pubblico con un piccolo videomessaggio che trovate qui sopra.
A ciò si aggiungerà presto una mostra itinerante dedicata all’opera e che coprirà tutto il Giappone avendo inizio da Tokyo il 12 Gennaio 2024. Per far sì che la serializzazione coincida con il trentesimo anniversario è stato anche annunciato che il manga andrà in pausa fino al 10 Gennaio 2024. I fan, quindi, dovranno farne a meno per tutto il mese di Dicembre.
Nuovo film in arrivo per Detective Conan
Intanto, sempre tra le celebrazioni dedicate all’anniversario della serie, è stato già annunciato il ventisettesimo film dal tittolo Meitanei Conan: 100-man Doi no Michishirube. L’uscita dello stesso è prevista nelle sale cinematografiche per il 12 Aprile 2024.
La pellicola è di grande interesse per i fan in quanto proporrà uno scontro epico tra due personaggi molto amati della serie che sono Heiki Hattori e Kaito Kid. Inoltre, sono previsti anche degli approfondimenti personali per la vita di Hattori. Si tratta, quindi, di un film molto atteso e che farà parte del periodo di festeggiamenti dedicati a questa serie estremamente longeva ma che negli anni non hai smesso di affascinare e coinvolgere i tanti fan sparsi per tutto il mondo.