Detective Conan: Crimson Love Letter, il manga termina

Il manga che ha adattato il 21° film di Detective Conan, Detective Conan: Crimson Love Letter, termina la sua corsa.

Il numero di settembre di Shonen Sunday S, rivista edita da Shogakukan, ha rivelato che il manga scritto e disegnato rispettivamente da Yutaka Abe e da Jiro Maruden Detective Conan: The Crimson Love Letter, adattamento dell'omonimo 21° film anime dedicato al franchise del Detective Conan, finirà nel prossimo numero del magazine, nelle edicole giapponesi il 25 agosto 2018. Questo adattameno manga è stato iniziato dal duo di autori il 25 gennaio 2018. Prima hanno adattato anche Detective Conan: The Darkest Nightmare, altro film del franchise.

Detective Conan: il film numero 22 è ultimo uscito

I film animati di Detective Conan escono ogni anno in Giappone e corrispondono agli anni in cui il manga è in pubblicazione (nel 2018sono già 22). Detective Conan: Zero no Shikkonin è ultimo della serie (e anche il più visto in assoluto nell'intero franchise), ma Detective Conan: The Crimson Love Letter è il film del 2017 da cui è stato tratto questo manga.

 

Detective Conan: l'anime e il manga di Gosho Aoyama

Per quanto riguarda l'anime di Detective Conan, è stato mandato in onda per la prima volta, sull'onda del successo del manga, l'8 gennaio 1996 e da quel momento non si è più fermato mandando in onda 882 episodi fino a ora. In Italia è stato trasmesso da diversi canali Mediaset nel corso degli anni arrivando a mandare in onda 724 episodi doppiati in italiano. Un successo che non sembra avere fine visto che anche molti film e molti special televisivi sono stati prodotti. Il manga, invece, ha pubblicato qualcosa come 94 volumetti dal 1996 a oggi e non sembra volersi arrestare.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, che nel corso degli anni ha pubblicato 94 volumetti cambiando anche periodo di pubblicazione (da mensile, a bimestrale a quadrimestrale). I fan, comunque, non ne hanno mai abbastanza delle avventure del piccoli detective.

Fonte: ANN.com