Detective Conan: un libro celebrativo per il 30° anniversario della carriera di Gosho Aoyama

L'autore di Detective Conan ci ha messo un anno e mezzo per portare a termine questo libro che ripercorre tutta la sua carriera

Gosho Aoyama, creatore del manga di Detective Conan, ha fatto uscire un libro celebrativo per i suoi 30 anni di carriera (quasi completamente spesi per il suo manga più importante, che è ancora in corso di pubblicazione, ovviamente Detective Conan). Il mangaka ci ha messo un anno e mezzo per completarlo ed è stato messo sul mercato solo il 18 ottobre 2017 in Giappone. Questo lungo periodo di gestazione è dovuto in parte ai contributi che molti artisti hanno donato per questo libro, molte illustrazioni nello specifico.

Gosho Aoyama: i libri dell'autore di Detective Conan

Gosho Aoyama vanta la realizzazione e la pubblicazione di moltissimi volumetti di Detective Conan, ma nel corso della sua carriera ha realizzato altri lavori. Ecco quali sono:

- Kaito Kid, dal 1987 e ancora in corso;

- Yaiba, dal 1988 al 1993;

- Detective Conan, del 1994 e ancora in corso.

Questo libro che celebra i suoi 30 anni di carriera ha visto la collaborazione di molti colleghi mangaka. Essi sono: Mitsuru Adachi, Rumiko Takahashi, Monkey Punch, Ai Kozaki, Keisuke Itagaki, Nobuyuki Fukumoto, Inio Asano, Minami Mizuno, Ai Minase, Makoto Ojiro, Saho Yamamoto, Rei Hiroe, Ako Shimaki, Yak Haibara, Kanan Minami, Jun Mayuzuki. 

Detective Conan: gli episodi dell'anime tratti dal manga

Dal manga di Gosho Aoyama, di cui sono stati pubblicati 93 volumetti, è stata tratta una serie anime, anch'essa, di lungo, anzi lunghissimo corso. Sono stati trasmessi fino a ora 879 episodi di Detective Conan sulla tv giapponese a partire dall'8 gennaio 1996. In Italia, invece, sono stati trasmessi solo 724 episodi, su vari canali tra cui: Italia 1, Italia 2, Super! e in streaming su Tim Vision. Un successo che è destinato a continuare anche granzie ai molti film che sono usciti al cinema: ben 21 fino a ora, di cui l'ultimo che ha guadagnato moltissimo facendolo diventare il film più visto del franchise.

 

Fonte: ANN.com