Detective Conan: il nuovo film ha già battuto il suo primo record

Detective Conan: primo record per il film che ha debuttato nei cinema giapponesi.

Il 14 Aprile 2023, l'ultimo film di Detective Conan ha debuttato nei cinema, ottenendo da subito un primo record. La pellicola, dal titolo Detective Conan: Black Iron Submarine ha infatti incassato ben 850 milioni di yen già dal primo giorno, battendo il record del film Detective Conan: The Bride of Halloween.

Un primo traguardo che con molta probabilità non sarà l'ultimo e che porterà il film appena uscito ad ottenere nuovi riconoscimenti. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il nuovo film di Detective Conan ottiene vendite da record fin dal primo giorno

Questo è il video con il trailer del film attualmente nelle sale giapponesi.

È bastato un solo giorno al cinema per far sì che Detective Conan tornasse a far parlare di sé. Mentre in Italia le repliche dell'anime non sembrano aver avuto il successo sperato, in Giappone, il nuovo film ha ottenuto incassi da record fin dalle prime ore. Basti pensare che in un solo giorno, sono stati incassati ben 580mila biglietti. Risultato che lascia ben sperare si arrivi ben presto ai 10miliardi al box office giapponese. Un numero che porterebbe ad un nuovo ambitissimo record.

Intanto, tra i film con il miglior record di sempre raggiunto nel primo giorno di programmazione, Detective Conan si è già aggiudicato un onorevole quinto posto.

La trama in breve del nuovo film

Per chi non lo ricordasse, la storia del nuovo film di Detective Conan è ambientata sull'isola di Hachijo-jima che si trova a sud di Tokyo. Qui, Conan, dietro invito di Sonoko va ad assistere al lancio di un nuovo sistema che consente la connessione dei vari sistemi di videoriprese delle camere di sorveglianza di tutto il mondo, attivabile attraverso il riconoscimento facciale.

Una volta arrivato, però, il detective si trova come sempre davanti ad un intricato rapimento da risolvere. Sembra infatti che l'Organizzazione ha deciso di rapire un'ingegnere donna che nascondeva importanti informazioni nella sua penna USB. Si tratta, insomma, di una storia in puro stile Detective Conan e per questo da subito ben accolta dal pubblico che non ha esitato a dimostrare il suo affetto ormai storico per a serie.