Detective Conan, il film (il 21esimo del franchise) batte ogni record: venduti 5 milioni di biglietti

Il film anime The Detective Conan: The Crimson Love Letter (Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter) incassa 6,5 miliardi di yen nei cinema nipponici

Il film anime The Detective Conan: The Crimson Love Letter (Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter), il 21esimo del prolifico franchise del Detective Conan, ha incassato più di 6,5 miliardi di yen (circa 59 millioni di dollari). Una vera cifra dei record, che stabilisce il nuovo (ed ennesimo) primato tra i vari film del detective occhialuto, battendo – come del resto era già stato previsto – le cifre stratosferiche che erano già state raggiunte dal precedente film. 

In totale il film del Detective Conan ha venduto più di 5 millioni di biglietti da quando ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi lo scorso 15 aprile. E i numeri potrebbero continuare a salire visto che il film rimarrà in programmazione ancora per un po' di tempo.

Detective Conan, il film: la trama

Il nuovo film di Detective Conan, come suggerisce il titolo, sarà più romantico rispetto al solito e sarà ambientato a Osaka, dove saranno presenti Heiji Hattori e Kazuha Toyama. Ci sarà Momiji Ōoka, un un nuovo personaggio che nella visual si rivolge a Heiji come suo futuro marito ed è rivale di Kazuha. Appare nel magnga per la prima volta all'interno del 91esimo volume compilato, che sarà in vendita dal 16 dicembre in Giappone.

Kobun Shizuno, il regista degli ultimi sei film del Detective Conan films, tornerà a dirigiere anche questo nuovo capitolo del franchise animato per TMS e V1 Studio. Takeharu Sakurai tornerà anche dai suoi precedenti film per scrivere una sceneggiatura basata su una storia dello stesso Aoyama. Un altra conoscenza di lunga data degli appassionati della saga, il compositore Katsuo Ono, si occuperà delle musiche.

Il film di Detective Conan dovrebbe arrivare nelle sale giapponesi il 15 aprile del 2017.

Detective Conan: il franchise senza fine

Visti i dati e i numeri del botteghino, non stupisce che i Giapponesi continuino a produrre film del Detective Conan senza apparente soluzione di continuità. Detective Conan: Junkoku no Nightmare (Detective Conan: The Darkest Nightmare), il 20esimo film di animazione del fortunatissimo franchise, ha incassato 6 miliardi di yen (circa 56 milioni di dollari) dopo 51 giorni di programmazione e dopo il suo debutto nelle sale cinematografiche nipponiche, avvenuto il 16 aprile scorso. Il film ha venduto circa 4,710,000 biglietti.

Pensate che il franchise dell'anime ha incassato 60 miliardi di yen (circa 557,6 milioni di dollari) in totale, grazie ai suoi 20 titoli apparsi sul grande schermo. Detective Conan: The Darkest Nightmare ha anche stabilito in Giappone il record di vendite al cinema per lo scorso weekend, ed è stata l'apertura del fine settimana più redditizia del franchise.

Fonte news: ANN.com