Detective Conan: il manga torna nuovamente in pausa

Detective Conan: il manga torna in pausa per l'ennesima volta.

Le entusiasmanti avventure del giovane Detective Conan stanno per prendersi una nuova pausa. La notizia arriva direttamente dalla rivista Weekly Shonen Sunday che con il numero 40 ha informato i suoi lettori della sospensione del manga che già a partire dal prossimo numero non apparirà tra le sue pagine.

La rivista, edita da Shogakukan, ha già reso nota la durata dello stop che coprirà ben 10 numeri.

Detective Conan, il manga torna nuovamente in pausa

Questa è un'immagine di Detective Conan

Detective Conan, il famoso manga di Gosho Aoyama, torna in pausa.

Già dal prossimo numero non sarà infatti presente sulla rivista Weekly Shonen Shunday. La pausa durerà dal numero 41 al 51 (compresi) della rivista e terminerà con il numero 52 previsto per il 27 Novembre 2019. Fino ad allora i fan della serie dovranno pazientare. Dopotutto il motivo di questa interruzione è dovuto alla necessità dell'autore di documentarsi per scrivere nuove storie che siano interessanti e diverse dalle tante già scritte.

Non è la prima volta che Detective Conan si interrompe bruscamente e i fan, seppur mai lieti della cosa, saranno ormai abituati. Come sempre, quindi, non occorre far altro che attendere, sperando in qualche speciale da leggere durante l'attesa. Cosa che ogni tanto avviene.

Detective Conan, la storia in breve

Per chi non conoscesse ancora la storia, Detective Conan narra le avventure di Shinichi Kudo, un liceale che ha la passione per le investigazioni e che un giorno viene catturato da degli uomini misteriosi che gli somministrano un serio mortale che su di lui ha però un effetto diverso. Shinichi si ritroverà infatti a tornare bambino senza riuscire a riprendere la sua normale forma. Deciso ad investigare su questi uomini per trovare un antidoto e tornare normale, cambierà identità andando a vivere dal suo vicino di casa che oltre ad essere il padre della ragazza che ama è anche un detective.

Grazie a questa vicinanza, Conan/Shinichi potrà avere sotto mano diversi casi sui quali investigare, aiutando (seppur a sua insaputa) il detective nelle sue ricerche e continuando a cercare per conto proprio una soluzione al suo problema.