Il manga di Detective Conan in pausa per 3 settimana in cui l'autore farà delle ricerche

Gosho Aoyama non farà uscire i prossimi tre capitoli del manga per poter fare delle ricerche personali. Di cosa si tratterà?

il 45esimo numero di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan ha annunciato che il manga di Detective Conan si prenderà una pausa di 3 settimane, e quindi di 3 numeri del magazine, per dare modo all'autore, Gosho Aoyama, di portare a termine delle ricerche (non ne è stata comunicata la natura, ma forse saranno relative alla nuova piega che prenderà il manga nei prossimi capitoli?). Quindi dal numero 46 al numero 48 della rivista Detective Conan non sarà presente: ritornerà nel numero 49 che sarà in vendita il 1° novembre 2017.

Detective Conan: il manga di Gosho Aoyama

Detective Conan è uno dei manga più longevi degli ultimi anni: infatti ha cominciato la sua pubblicazione il 19 gennaio 1994 a opera di Gosho Aoyama, ed è attualmente in corso di pubblicazione. Tutta l'opera fino adesso può contare su più di 1000 capitoli raccolti in 93 volumetti. Un caso molto raro per un manga arrivare a un così alto numero di storie pubblicate. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, che nel corso degli anni ha pubblicato 90 volumetti cambiando anche periodo di pubblicazione (da mensile, a bimestrale a quadrimestrale). Non sembra, quindi, avere fine la storia del detective bambino più famoso dell'animazione giapponese.

Detective Conan: gli episodi dell'anime tratti dal manga

Dal manga di Gosho Aoyama è stata tratta una serie anime, anch'essa, di lungo, anzi lunghissimo corso. Sono stati trasmessi fino a ora 879 episodi di Detective Conan sulla tv giapponese a partire dall'8 gennaio 1996. In Italia, invece, sono stati trasmessi solo 724 episodi, su vari canali tra cui: Italia 1, Italia 2, Super! e in streaming su Tim Vision. Un successo che è destinato a continuare anche granzie ai molti film che sono usciti al cinema: ben 21 fino a ora, di cui l'ultimo che ha guadagnato moltissimo facendolo diventare il film più visto del franchise.

Fonte: ANN.com