Il manga più famoso di Gosho Aoyama, Detective Conan, va in pausa e ci resterà per 9 settimane. Aoyama farà delle ricerche.
Il numero 43 di Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, ha rivelato che il manga di Gosho Aoyama, il noto Detective Conan, andrà in pausa dalla pubblicazione per un periodo di 9 settimane. L'autore ha dichiarato che in questo periodo farà delle ricerche per la serie. Il manga riprenderà sul 52° numero del magazine. Il manga era appena ricominciato dopo una pausa lunga 7 settimane, dall'11 luglio al 29 agosto 2018. La rivista aveva anche annunciato che durante le pause della serie manga originale di Detective Conan, sarebbero stati pubblicati nuovi capitoli dello spin-off dedicato al personaggio di Toru Amuro Detective Conan: Zero's Tea Time.
Detective Conan: le pause del manga
Non è una novità che il manga di Detective Conan venga messo in pausa dal suo autore. Anche nel 2017 Gosho Aoyama aveva chiesto del tempo per fare delle ricerche. Queste sono necessarie all'autore per poter trovare delle buone nuove storie da inserire in uno dei lavori più longevi del panorama giapponese. Il manga di Detective Conan è composto, fino a ora, da ben 94 volumetti pubblicati (sia in Giappone sia in Italia). La serializzazione su Weekly Shonen Sunday avviene dal 1994.
Detective Conan: gli episodi dell'anime tratti dal manga di Gosho Aoyama
Per quanto riguarda invece l'anime di Detective Conan, è stato mandato in onda per la prima volta, sull'onda del successo del manga, l'8 gennaio 1996 e da quel momento non si è più fermato mandando in onda 913 episodi fino a ora. In Italia è stato trasmesso da diversi canali Mediaset nel corso degli anni arrivando a mandare in onda 724 episodi doppiati in italiano. Un successo che non sembra vere fine visto che anche molti film e molti special televisivi sono stati prodotti. L'ultimo in ordine di tempo è Detective Conan -L'esecutore di Zero, datato 13 aprile 2018
Fonte: ANN.com