Il manga di Detective Conan raggiunge un incredibile traguardo...

Detective Conan è uno dei manga più longevi di sempre, nel nuovo numero di Weekly Shonen Sunday ha raggiunto uno straordinario risultato...

I numeri combinati 37 e 38 di quest'anno di Weekly Shonen Sunday, rivista edita da Shogakukan, hanno pubblicato il capitolo numero 1000 del manga di Detective Conan. Un traguardo veramente importante per quest'opera che è una delle pià amate e seguite del mondo. Il manga è il primo pubblicato dal magazine a riuscire a giungere a un numero di capitoli usciti così alto ed entra a far parte di una ristretta cerchia di pubblicazioni longeve che hanno fatto la storia di questo settore: anche se oltre al manga, Detective Conan è diventato famoso per gli anime e i numerosi film e special tv.

Detective Conan: il finale del manga non sembra essere vicino

Raggiunto questo traguardo, l'autore del manga Gosho Aoyama non sembra voler terminare le avventure del piccolo detective a breve, anzi, si prospettano ancora molte avventure. Il manga è stato serializzato per la prima volta su Weekly Shonen Sunday il il 19 gennaio 1994. Fino a ora sono stati pubblicati 93 volumetti in Giappone (questo millesimo capitolo sarà raccolto nel volume 94) e la pubblicazione continua a gonfie vele. In Italia, Invece, l'opera è edita da Star Comics che ha pubblicato 90 volumetti.

Detective Conan: gli episodi dell'anime tratti dal manga di Gosho Aoyama

Per quanto riguarda invece l'anime di Detective Conan, è stato mandato in onda per la prima volta, sull'onda del successo del manga, l'8 gennaio 1996 e da quel momento non si è più fermato mandando in onda 869 episodi fino a ora. In Italia è stato trasmesso da diversi canali Mediaset nel corso degli anni arrivando a mandare in onda 724 episodi doppiati in italiano. Un successo che non sembra vere fine visto che anche molti film e molti special televisivi sono stati prodotti. L'ultimo in ordine di tempo è Detective Conan - La lettera d'amore scarlatto.

Recentemente Detective Conan è entrato anche nel Guinnes World Record.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/official.detective.conan

Fonte: ANN.com