Detective Conan: tutte le iniziative per celebrare il centesimo tankobon

Detective Conan: l'uscita del centesimo tankobon ha portato ad una serie di iniziative davvero speciali.

Quella di Detective Conan è senza alcun dubbio una delle serie più famose e apprezzate di sempre. Oltre ad essere estremamente longeva e a contare innumerevoli film si tratta infatti di una storia famosa in tutto il mondo e che negli anni si è dimostrata sempre in grado di mantenere alta l'attenzione dei fan.

Tra le indagini quotidiane e il mistero che il protagonista deve risolvere per riprendere in mano la sua vita, l'autore è infatti riuscito ad dar vita a qualcosa di unico e il cui successo è stato ancora una volta confermato dalle tante iniziative messe in atto per l'uscita del tankobon numero 100.

Le iniziative speciali dedicate a Detective Conan

Questo è il tweet in cui si può vedere la statua di Conan insieme a quella di Sherlock.

Il 18 Ottobre, in Giappone, è finalmente uscito il tankobon numero 100 di Detective Conan. Un momento importante e che è stato celebrato con diverse iniziative alcune delle quali esplicitamente riferite al personaggio di Sherlock Holmes. Basti pensare che il volumetto ha dedicato la sua linea editoriale al personaggio di Scherlock interpretato da Benedict Cumberbatch.

Inoltre, la statua dell'investigatore più giovane del mondo e che normalmente si trova ad Osaka è stata trasportata a Londra dove rimarrà per qualche tempo al fianco di quella di Sherlock che si trova vicino l'abitazione a Baker Street. Delle vere chicche per gli amanti di entrambe le serie che, in questo modo, hanno potuto godere di entrambe in un solo momento. Ovviamente non sono mancati regali speciali come un disegno in doppia copertina che porta la firma dell'autore.

A che punto si trova il manga?

Giunti al volume numero 100 è più che normale interrogarsi sul futuro del manga e sul punto esatto in cui ci troviamo. Sebbene a riguardo non ci siano particolari risposte è facile immaginare che di storie da raccontare ce ne siano ancora un bel po'. Riguardo a ciò, non molto temo fa, alcune parole dell'autore hanno fatto pensare che il manga si trovi esattamente a metà della sua storia.

Se ciò fosse vero mancherebbero ancora almeno 100 volumi prima di scoprire come si concluderà la storia. Una notizia che gli amanti della serie accoglieranno sicuramente con gioia, certi di poter godere della compagnia di tutti i personaggi ancora a lungo.