Detective Conan entra nel Guinness World Record! Sai per cosa?

Il famoso anime è entrato nel Guinness dei primati grazie al maggior numero di sigle cantate da un'artista nello stesso anime! Sai quante sono?

L'anime Detective Conan può aggiungere alla lista dei riconoscimenti un Guinness World Record. Lo ha realizzato la cantante Mai Kuraki per il maggior numero di sigle cantante in una singola serie anime, appunto Detective Conan. Il numero da record è 21 e questo avvenimento è stato celebrato in una cerimonia ufficiale il 25 luglio 2017. La cantante Kuraki ha ringraziato i suoi fan per il supporto che ha ricevuto nel corso della sua collaborazione con la serie anime ormai che dura da 17 anni. Mai Kuraki ha iniziato la sua collaborazione nel 2000 con la sigla "Secret of my heart" e la sua ultima collaborazione è per il 21esimo film d'animazione, uscito quest'anno, Detective Conan: The Crimson Love Letter. Ecco una foto della premiazione:

 Detective Conan: gli episodi dell'anime hanno (quasi) sempre avuto una sigla di Mai Kuraki

Durante la cerimonia, Mai Kuraki ha ringraziato i fan per lo splendido traguardo raggiunto. Ha iniziato quando era una teenager e lei e suo fratello leggevano con passione il manga di Detective Conan. Quest'opera l'ha accompagnata per molto tempo e le ha permesso di superare le difficoltà che aveva ai tempi del liceo. La cantante spera di continuare a lavorare alla serie che le ha dato tante amicizie e autostima. Per l'occasione è stato anche rilasciato un doppio disco dal titolo The Mai Kuraki x Detecive Conan COLLABORATION BEST 21 che conterrà i brani del record.

Detective Conan: l'anime

L'anime di Detective Conan inizia nel lontano 8 gennaio 1996 e continua ancora tutt'oggi. Il totale degli episodi finora trasmessi è 867, un numero veramente impressionante. In Italia sono stati trasmessi su vari canali, a partire dal 13 maggio 2002, 724 episodi. L'epopea del piccolo detective non sembra avere fine tant'è che sono stati prodotti 21 film d'animazione usciti ogni anno nellle sale cinematografiche giapponesi, un vero e proprio fenomeno culturale di massa.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/official.detective.conan

Fonte: CR.com, ANN.com