Detective Conan si ferma ancora! Un calvario senza fine

Il manga di Detective Conan sta per andare incontro all'ennesima pausa richiesta dall'autore Gosho Aoyama.

Detective Conan, il famosissimo manga creato da Gosho Aoyama sta per prendersi una nuova pausa.

La notizia è apparsa su Shonen Sunday che con lo scorso numero ha annunciato che le avventure del giovane investigatore con gli occhiali si fermeranno per circa un mese a partire dalla prossima uscita.

Al suo posto, come già avvenuto in passato, sarà pubblicato lo spin-off dedicato a Toru Amuro, dopo il quale si tornerà alla normale serializzazione di Conan.

Detective Conan si prende un'altra pausa della durata di un mese

I lettori giapponesi di Detective Conan saranno ormai abituati alle pause che l'autore si prende spesso per proseguire al meglio la storia del giovane investigatore. Capita spesso infatti che Aoyama decida di fermarsi per riorganizzare le idee e prendere spunti da ciò che lo circonda al fine di rendere al meglio nel suo lavoro, fornendo quanti più dettagli possibili su tutto ciò che scrive o disegna.

Proprio di recente, infatti, ovvero tra Gennaio e Febbraio, c'era stata un'altra pausa della durata di un mese. Lo stesso periodo di durata di quella che l'autore si è appena preso per svolgere ancora una volta le ricerche necessarie per portare avanti la serie che riprenderà ad essere serializzata a partire dal 10 Aprile.

Detective Conan: cosa c'è da sapere sul nuovo film

Restando sempre nel mese di Aprile, ricordiamo che oltre all'uscita del volume numero 96 del manga, è prevista anche quella del nuovo film di Detective Conan, dal titolo Meitanei Conan: Konsho no Fist (Detective Conan: Fist of blue Sapphire) e del quale proprio di recente è stato annunciato l'intero cast di doppiatori.

Si tratta di un film di animazione che si svolge a Singapore, paese dove Conan sarà trascinato contro voglia da Kaito Kid, una vecchia conoscenza di chi ha già visto i precedenti film e nello specifico “Detective Conan: girasoli infernali”. Qui Kaito, dovrà vedersela con Makoto Kyougoku, un campione imbattuto di Karate che vuole mettere le mani sullo zaffiro blu, una pietra ambita da molti.

Detective Conan, in Italia è edito da Edizioni Star Comics e, proprio oggi, è prevista l'uscita della pubblicazione di “Detective Conan Soccer Selection” che consta di un unico volume.