Detective Conan: il nuovo film batte tutti i record d'incasso per un film del franchise

Il 21esimo film tratto dal manga e dal famoso anime trasmesso più volte in Italia avrebbe guadagnato più di 6 miliardi di yen. È record!

Detective Conan: The Crimson Love Letter (Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter) è il 21esimo film tratto dall'omonimo manga e dall'anime del piccolo grande detective occhialuto. Questo film ha segnato un record perchè è il film che ha guadagnato di più al botteghino dell'intero franchise. Complessivamente il film ha guadagnato 6.35 miliardi di yen (57 milioni di dollari americani all'incirca) ed il quinto film della serie ad infrangere il record. Inoltre il film in questione ha fatto staccare 987,568 biglietti nel solo primo weekend di programmazione facendo guadagnare più di un miliardo di yen. Davvero un risultato notevole! 

Detective Conan: The Crimson Letter: la trama 

La trama della pellicola si può rissumere in queste parole: Il film è una love story ambientata a Osaka, e ospita Heiji Hattori e Kazuha Toyama. Il film racconta di Momiji Ōoka, un liceale campione di karuta che si riferisce a Heiji come suo futuro marito ed è rivale d'amore con Kazuha. Lei appare per la prima volta nel manga nel 91esimo volume, che era in vendita in Giappone il 16 dicembre, e in questo film appare per la prima volta.  Il regista del lungometraggo di animazione è Kobun Shizuno, che torna a dirigere dopo averlo fatto per gli ultimi sei film di Detective Conan, Takeharu Sakurai è tornato anche lui da prima scrivendo la sceneggiatura basata sulla storia del manga, e Katsuo Ono ha curato di nuovo la musica per un film del franchise. 

Detective Conan: L'anime 

La serie animata di Detective Conan è prodotta dalla TMS Entertainment a partire dal 1996 e trasmessa contemporaneamente da Yomiuri TV e Nippon Television. La serie è arrivata attualmente a 854 episodi. In Italia sono andati in onda 776 episodi doppiati sulla rete Mediaset. Il nostro paese detiene il primato al mondo per quanto riguarda l'adattamento in italiano.  

Fonte ANN.com