Detective Conan: The Darkest Nightmare, il miglior debutto di sempre di tutto il franchise

Proiettato su 348 schermi e con un incasso di circa 11 milioni di dollari Detective Conan: The Darkest Nightmare è il miglior debutto di sempre

Detective Conan: Junkoku no Nightmare (Detective Conan: The Darkest Nightmare), il 20esimo film del franchise anime ha debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il Giappone nel fine settimana appena trascorso. Proiettato su ben 348 schermi, per il film sono stati venduti ben 933.800 biglietti per un incasso di 1,209 miliardi di yen (circa 11,1 milioni di dollari).

Cifre da capogiro, che hanno permesso a questo film di superare del 38 per cento le vendite di Detective Conan: Sunflowers of Inferno, il film del 2015 del franchise, rispetto al suo weekend di debutto. Questo significa anche che Detective Conan: The Darkest Nightmare è il più alto incasso al box office dopo un solo fine settimana di programmazione in tutta la storia del franchise.

Detective Conan: Sunflowers of Inferno ha incassato in totale più di 4,4 miliardi di yen (40,33 milioni di dollari), ma si prevede che Detective Conan: The Darkest Nightmare possa superare la soglia dei 5 miliardi (circa 45,83 milioni).

Qui di seguito potete trovare la sinossi del 20esimo film del DetectiveConan:

In una notte oscura la polizia giapponese viene improvvisamente assalita da una spia. Le agenzie di intelligence di diversi Paesi – come l'inglese MI6, la tedesca BDN, la CIA american – così come alcuni file secretati dell'FBI stanno per essere presi, ma gli ufficiali della pubblica sicurezza, guidati da Tooru Amuro arrivano appena in tempo. La spia riesce a rubare un'auto e a fuggire, innescando un inseguimento mortale con Amuro sull'autostrada. Proprio prima di causare un incidente, la macchina della spia, colpita da un proiettile dell'agente FBI Shuichi Akai, cade da un precipizio.

Il giorno successivo Conan e i suoi amici si recano al nuovo acquario di Tokyo. E sotto l'attrazione principale, la ruota panoramica, Conan vede una donna da sola e ferita, con un occhio di un colore differente dall'altro. La donna si trova in uno stato di amnesia e non ricorda nemmeno il suo nome; anche il suo cellulare è rotto. Conan e i suoi amici le promettono di aiutarla a recuperare la memoria e quindi stanno con lei.

Mentre accade tutto questo, Vermouth sta guardando la scena, nascosta da occhi indiscreti. Poi estrae un silenziatore e sussurra Tutto come pianificato, Gin.

Fonte: ANN