Il Detective Conan ritorna con un nuovo spin-off manga: la storia di Tōru Amuro

Il manga, in uscita il 9 maggio 2018, è firmato da Takahiro Arai e racconterà la storia di Toru, il poliziotto sotto copertura del manga originale.

La rivista giapponese Weekly Shōnen Sunday ha rivelato che il manga di Gosho Aoyama, “Detective Conan” avrà uno spin-off manga dedicato al personaggio di Tōru Amuro. Il manga si intitolerà “Detective Conan: Zero's Tea Time” e uscirà il 9 maggio 2018 sulla medesima testata, in contemporanea con la ripresa delle pubblicazioni del manga regolare, tornato sugli scaffali nipponici dopo quasi quattro mesi di stop. Lo spin-off sarà disegnato da Takahiro Arai con la supervisione diretta di Aoyama.

Detective Conan: Gosho Aoyama è tornato

Gosho Aoyama ha pubblicato l’ultimo volumetto il 18 dicembre 2017, il 94, prima di ritirarsi per ricevere alcune cure mediche e ricaricarsi in vista delle nuove pubblicazioni (tempo fa l'autore è stato in pausa per ricerche sulla storia). La serie regolare aveva ripreso a novembre 2017, e successivamente sul primo numero del 2018 di Weekly Shōnen Sunday aveva chiuso la storia iniziata nel numero precedente, annunciando poi, ad ottobre 2018, un secondo stop per le precarie condizioni di salute dell’autore.

Detective Conan: la trama del manga originale

La serie manga è incentrata sulla storia di Conan Edogawa, pseudonimo del liceale diciassettenne Shinichi Kudo, giovane detective, trasformato da adolescente a bambino all’inizio della storia per mano di una misteriosa organizzazione: insieme al detective Kogoro Mori e a sua figlia Ran, Conan aiuterà la polizia giapponese a risolvere i casi più difficili.

Detective Conan: il manga

Detective Conan viene pubblicato dal 1994 ed è la prima serie a raggiungere i mille capitoli creati su Weekly Shōnen Sunday; dal manga è stata poi estratta una serie anime e 21 film con protagonista Conan, l’ultimo, il 22°, Detective Conan: Zero's Executioner, uscirà nelle sale giapponesi il 13 aprile 2018. In Italia la serie manga è pubblicata da Star Comics e, dal 2004, viene redatta in corrispondenza alla pubblicazione giapponese con all'attivo ben 93 volumetti pubblicati fino a ora.

Fonte: ANN.com