Detective Conan: un nuovo manga farà viaggiare Conan attraverso le epoche

Debutterà il 29 novembre 2017 in Giappone un nuovo manga educativo con protagonista il Detective Conan che viaggerà attraverso la storia

Il Detective Conan sarà protagonista di un nuovo manga che nasce con l'intenzione di insegnare ai giovani e agli adulti la storia. Infatti in questo manga Conan Edogawa viaggerà attraverso le epoche con una speciale macchina del tempo. La nuova serie sarà composta da un totale di 12 volumetti e il primo uscirà in terra nipponica il 29 novembre 2017. I volumi seguenti sono programmati per dicembre, gennaio e febbraio. l'assistente di Gosho Aoyama, il creatore del manga originale, Eiichi Tamagisihi e Muneo Saito sono i responsabili per la creazione di questo manga, intitolato Nippnshi Tantei Conan (Japanese History Detective Conan.

Detective Conan: la trama del nuovo manga

Nella storia, Conan Edogawa e i membri del Boys Detective Club trovano alcuni device per comunicare con i "time drifters", ragazzi e ragazze che sono stati trasportati in diverse ere del passato. L'unica maniera per Conan di riportarli indietro nel presente è trovare tutte e 12 le "Toki no Ishi". La sua avventura lo porterà nel periodo Jomon (14,000-300 AC) fino al periodo Showa (1926-1989) e gli farà incontrare importanti personaggi storici giapponesi come la regina Hiniko e Minamoto no Yoshitsune.

Detective Conan: il manga di Gosho Aoyama

Detective Conan è uno dei manga più longevi degli ultimi anni: infatti ha cominciato la sua pubblicazione il 19 gennaio 1994 a opera di Gosho Aoyama, ed è attualmente in corso di pubblicazione. Tutta l'opera fino adesso può contare su più di 1000 capitoli raccolti in 93 volumetti. Un caso molto raro per un manga arrivare a un così alto numero di storie pubblicate. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, che nel corso degli anni ha pubblicato 90 volumetti cambiando anche periodo di pubblicazione (da mensile, a bimestrale a quadrimestrale). Non sembra, quindi, avere fine la storia del detective bambino più famoso dell'animazione giapponese: infatti ha raggiunto anche un incredbile traguardo.

Fonte: ANN.com