Detective Conan: un remake per festeggiare i primi 20 anni!

I prim due episodi saranno completamente riscritti e ridisegnati per i 20 di serializzazione

Come festeggiare i 20 anni di animazione di Detective Conan al meglio, se non celebrando il fantomatico episodio numero 1? L'anime sul detective più famoso al mondo ha infatti raggiunto un importante traguardo  e sembra che il suo successo non sia affatto destinato a rallentare.

Così, la puntata che diede inizio a tutto, Il detective che si è ristretto (Episode One: Chisakunatta Tantei) verrà riscritto e ridisegnato, per realizzare uno speciale della durata di due ore che dovrebbe andare in onda sull'emittente giapponese NTV. A livello visivo è già stato chiarito che l'episodio riprenderà il character design attuale della serie e dei film realizzati da Masatomo Sudo.

Che il franchise di Detective Conan non conosca crisi lo dimostrano anche i numeri dell'ultimo lungometraggio apparso nelle sale cinematografiche nipponiche. Detective Conan: Junkoku no Nightmare (Detective Conan: The Darkest Nightmare), il 20esimo film di animazione della saga, ha incassato 6 miliardi di yen (circa 56 milioni di dollari) dopo 51 giorni di programmazione e dopo il suo debutto nelle sale cinematografiche nipponiche, avvenuto il 16 aprile scorso. Il film ha venduto circa 4,710,000 biglietti.

Qui di seguito potete trovare la sinossi del 20esimo film del DetectiveConan:

In una notte oscura la polizia giapponese viene improvvisamente assalita da una spia. Le agenzie di intelligence di diversi Paesi – come l'inglese MI6, la tedesca BDN, la CIA american – così come alcuni file secretati dell'FBI stanno per essere presi, ma gli ufficiali della pubblica sicurezza, guidati da Tooru Amuro arrivano appena in tempo. La spia riesce a rubare un'auto e a fuggire, innescando un inseguimento mortale con Amuro sull'autostrada. Proprio prima di causare un incidente, la macchina della spia, colpita da un proiettile dell'agente FBI Shuichi Akai, cade da un precipizio.

Fonte: Mangamag