Mistero su una presunta serie dal titolo Netflix Original Devilman: sorpresa dell'ultim'ora o solo un errore?
Ebbene, il colosso americano dello streaming colpisce ancora. Forse. La versione nipponica di Netflix ha comunicato di un progetto "Netflix Original Devilman". In poche, pochissime, parole: torna Devilman sul piccolo schermo. L'annuncio non è stato accompagnato da video o da immagini, ma include la descrizione che puoi leggere qui di seguito:
Un demone si impossessa del cadavere di un ragazzo per compoere azione malvagie. Ma dopo essersi innamporato di una ragazza umana, il suo cuore cambia. Basato sil celeberrimo manga di Go Nagai.
Insomma, proprio perché non esiste ancora alcun tipo di materiale grafico, permangono alcuni dubbi. Nonostante anche la versione web americana di Netflix presenti lo stesso titolo in entrata, il titolo non appare quando un utente prova a cercare il titolo all'interno del catalogo del servizio.
Devilman, l'anime in realtà c'è già
Netflix in realtà ha già trasmesso in streaming la serie anime televisiva originale del 1972 di Devilman in Giappone.
Il sospetto, quindi, sorge in maniera spontanea. Non si tratterà forse della stessa serie? Davvero ci sarà una produzione originale? Mentre Netflix fornisce per la serie anime del 1972 una sinossi molto simile a quella sopra, il catalogo del servizio elenca però la serie del 1972 e quella indicata come "Netflix Original Devilman" separatamente. Alcuni indizi farebbero pensare a un sì
Netflix inoltre sta trasmettendo in streaming anche Cyborg 009 Vs. Devilman, anime del 2015, in 190 paesi di tutto il mondo. Inoltre in Giappone, Netflix offre anche l'adattamento cinematografico live action del 2004.
Devilman: chi non lo conosce?
Devilman è un celebre manga di Go Nagai, pubblicato su una rivista nel 1973 in sei moduli diversi. In breve voglio illustrarvi trama e personaggi. Devilman gira intorno alla vita di Akira Furo, personaggio forte, ma buono e di Ryo Asuka. La vita della ragazza viene sconvolta dalla notizia, data dal suo amico Ryo, che gli svela un terribile segreto: a breve il mondo verrà invaso dai demoni, esseri mostruosi ibernati nei ghiacciai, che stanno per tornare. Secondo Ryo, i demoni abitavano sulla Terra prima della comparsa dell’uomo e ora vogliono rivendicarne il possesso.
Fonte: ANN.com