Il nuovo manga di Devilman ha iniziato la serializzazione. Ecco le prime informazioni utili.
Dopo l'annuncio praticamente a sorpresa di un nuovo manga dedicato a Devilman, è finalmente possibile entrare maggiormente nei dettagli.
Una volta iniziata la serializzazione, abbiamo infatti novità sul manga che possiamo finalmente definire uno spin off della serie originale. Ecco, quindi, tutto quel che è emerso fino ad ora.
Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.
Di cosa parla il nuovo manga dedicato a Devilman
Questo è un tweet con un'immagine dedicata al nuovo manga di Devilman!
Iniziamo con il dire che il nuovo manga, dal titolo Devilman Gaiden: Ningen Senki è nato per commemorare il 50esimo anniversario del manga. A scriverlo è stato Fujihiko Hosono e, dopo tanti dubbi, è finalmente emerso che si tratta di uno spin-off.
La storia, ambientata ai nostri giorni, segue le vicende di un teppistello di nome Roppei che, tra le altre cose, è anche un conoscente di Akira. Quest'ultimo, quando i demoni iniziano ad attaccare, gli affida la protezione della famiglia Makimura che è quella che nella serie originale ospitava il giovane Akira.
Nonostante l'impegno profuso dal giovane Roppei, Akira si trova a dover intervenire, rivelando così la sua identità di devilman. Una storia che potrebbe aver molto da dire ma che al momento è appena delineata. Ciò nonostante, è già stato possibile rispondere ad alcune delle domande sorte con la notizia dell'uscita del manga.
Quando arriverà il nuovo manga in Italia?
Al momento non ci sono notizie di alcun tipo riguardo il possibile arrivo del manga spin off in Italia. Ciò nonostante, sappiamo bene che Devilman è una delle serie più amate di sempre. Le possibilità che venga presto annunciata la sua serializzazione sono quindi davvero tante.
Fino ad allora, non ci resta che cogliere quanto di nuovo e prezioso arriverà dal Giappone. E tutto per cercare di capire al meglio dove mira a parare la nuova serie nella quale, per la gioia dei fan più fedeli, Akira Fudo (il protagonista della serie originale) è già comparso portando con se tutta una serie di ricordi e di atmosfere che chi ama la serie di Go Nagai avrà di certo apprezzato.