Sailor Moon: 5 curiosità su Diana, dal suo rapporto con Luna e Artemis a quello con Chibiusa

Curiosità su Diana, la gattina del futuro che è figlia di Luna e Artemis.

Diana è una gattina che si presenta con un pelo grigio chiaro, due occhi blu nell'anime e lilla nel manga ed una mezza luna sulla fronte. Caratterialmente è molto dolce ma anche determinata, cosa che si evince in diverse parti della storia.

Figlia del futuro di Luna e Artemis, a Crystal Tokyo è la micina di compagnia della piccola Chibiusa alla quale è molto legata tanto da avere con lei una sorta di connessione psichica.

Cose che non tutti sanno di Diana

Questa è l'immagine del personaggio

- A differenza di Luna e Artemis, Luna anche in versione umana mantiene la coda da gatto.

- Al suo arrivo crea diversi problemi ad Artemis in quanto Luna sospetta che sia figlia del gatto e di un'altra gatta.

- Nel manga appare fin dalla seconda parte, insieme a Chibiusa. Nel primo anime, invece, arriva solo con la quarta stagione.

- Diana è una tra i pochi a non aver subito l'attacco della Luna nera, restando vigile invece che cadere in uno stato di sonno profondo.

- Molto legata al re Endymion ha molta fiducia in lui e lo ritiene determinato a salvare il loro mondo con tutti i suoi abitanti.

Analisi del personaggio

Diana è un personaggio molto dolce che dice sempre quello che pensa ma che ha sempre dei modi gentili. Molto legata a Chibiusa le è molto affezionata tanto da preoccuparsi per lei quando decide di andare sulla terra per salvare i suoi genitori. Consigliera della bambina, le da sempre saggi consigli e la incita quando si sente giù.

A volte si sente sola, specie quando Chibiusa è via ed è spesso preoccupata per le sorti del suo mondo. In Sailor Moon appare poco ma è evidente quali siano i legami instaurati nel tempo. Oltre che a Chibiusa è infatti molto affezionata ad Endymion.

Inoltre, una volta giunta sulla terra, riesce ad instaurare un rapporto speciale con Artemis che in sua presenza apparirà più responsabile ricoprendo così il ruolo di padre. Il suo è un personaggio positivo sebbene appartenga ad un arco della storia più cupo di altri e nel quale riesce a portare un po' di serenità grazie alla sua dolcezza.