Diavoli e demoni del mondo anime: i migliori 5

Probabilmente sarà il fascino del lato oscuro a renderli irresistibili: ecco chi sono i più intriganti del mondo anime

I diavoli e i demoni del mondo anime sono probabilmente alcuni dei personaggi più cool in circolazione e ammettiamolo – che ci crediate o no– sono dannatamente affascinanti. Le serie tv ce ne hanno presentati nel corso degli anni una ricca e variegata carrellata. Così abbiamo pensato di seleziorne 5, particolarmente apprezzati e conosciuti al grande pubblico. Ma ovviamente vi invitiamo a completare la lista, magari con un commento, e a indicarci quale personaggio avreste incluso!

Natsu "Salamander" Dragneel di Fairy Tail, il formidabile mago che combatte a fiammate e pugni roventi della nazione di Fiore. Se i demoni infernali dal respiro infuocato sono ciò che cercate, allora fareste meglio a non perdervi le sue avventure!

Inuyasha, il personaggio che ci ha provato che è troppo semplice considerare tutti i demoni come malvagi: non siate troppo affrettati nel giudicare. Tutti i fans della serie anime sanno quanto Inuyasha possa essere amabile ed eroico. All'inizio non ci si aspetterebbe certo che lui sia un'entità demoniaca, anche se per metà umana.

Ryuk di Death Note. A questo shinigami, a questo dio della morte, piace davvero molto trascorrere un po' di tempo nel mondo degli umani. Il suo design è uno dei più azzeccati, con quegli occhi gialli e le iridi rosse, con il suo sorriso da clown che lascia scoperti denti aguzzi...

Rin "Son of Satan" Okumura di Blue Exorcist. Questo ragazzo non si porta dietro un gigantesco tridente e sembra un normalissimo teenager nella sua forma umana. Ma aspettate di vedere il figlio di satana nella sua vera forma...

Rias Gremory di High School DxD. Una diavolessa purosangue e per giunta sorella di Lucifero! Ma non ve lo aspettereste mai, visto che è la ragazza più popolare e hot della scuola. Solo che nelle attività extracurricolari lei sprigiona tutto il suo enorme e soprannaturale potere per togliere di mezzo chi si mette sulla sua strada.

Fonte: MAL