Dies irae: ecco il nuovo trailer dell'anime tratto dalla celebre visual novel

Gli ultimi 6 episodi della serie debutteranno a partire dal 1° luglio 2018, e saranno diffusi anche su Crunchyroll con sottotitoli in italiano

Il 2017 ha visto l’esordio di Dies irae, la serie anime ispirata all’omonimo videogioco del genere visual novel, la cui trasmissione si è interrotta il 22 dicembre scorso dopo 11 episodi. Ora però il tempo dell’attesa per i fan del franchise sta per finire, con l’esordio della seconda parte dell’opera che partirà il 1 luglio sul servizio streaming Abema Tv, per continuare la propria diffusione su Crunchyroll (anche con sottotitoli in lingua italiana). Si tratta degli ultimi 6 episodi (dall’12 al 17) della serie, dei quali il sito ufficiale del progetto anime ha diffuso un secondo trailer ufficiale che ora vi mostriamo.

Dies irae, l’anime: trama e genesi dell’opera

L’opera in questione rappresenta un caso abbastanza raro nel suo genere essendo il frutto di un progetto finanziato attraverso un crowdfunding tra i tanti appassionati del videogioco. Tutto ciò è avvenuto nel 2015 quando la fanbase ha raccolto una cifra corrispondente al triplo di quanto inizialmente. Un gesto di generosità che ha portato la Genco a produrre la serie, affidando la sceneggiatura a Takashi Masada, già autore degli scenari originali del gioco.

Ecco il trailer dei nuovi episodi di Dies irae.

La trama si colloca nella Berlino sotto assedio durante la seconda guerra mondiale. Qui il Longinus Dreizehn Orden, un ordine di streghe, effettua un rituale usando come vittime sacrificali i caduti in battaglia. Di loro non si sa più niente dopo il conflitto, ma faranno ritorno nel Giappone odierno, dove Ren Fuji viene dismesso dall’ospedale dopo dopo una rissa col suo amico Shirō Yusa.

Dies Irae: il videogioco

Come detto il videogame originario, debuttato con la prima versione nel 2007, appartiene al genere visual novel. Si tratta quindi di un videogame in cui il giocatore vive un’esperienza interattiva nella quale si trova a dover fare scelte che influenzano la trama. Anche qui infatti il gameplay consiste prevalentemente nella lettura di dialoghi e della storia raccontata, potendo in momenti decisivi optare tra più scelte ai fini de proseguimento del gioco. Due versioni successive del videogame sono uscite nel 2009 e poi nel 2012.

Fonte immagine: facebook.com/HSOAL1