Digimon Adventure: un nuovo progetto cinematografico per i 20 anni del franchise

Per i festeggiamenti dei 20 anni del franchise di Digimon, è stato annunciato un nuovo progetto cinematografico con i personaggi originali cresciuti.

Nel corso dell'evento Digimon Kanshasai 2018 -Special Meeting in Odaiba- è stato annunciato un nuovo progetto cinematografico legato al franchise di Digimon, che nel 2018 compie 20 anni. Il progetto è intitolato provvisoriamente Gekijo-ban Digimon Adventure (Digimon Adventure The Movie) ed è in corso di lavorazione. Lo staff del primo anime originale ritornerà a lavorare su questi nuovi film anime, con i personaggi protagonisti (Tai, Matt e gli altri) che torneranno cresciuti nei film.

Digimon Adventure The Movie: lo staff e i personaggi

Per quanto riguarda lo staff, Hiromi Seki produrrà i film per conto della Toei Animation, dopo aver prodotto il primo anime. Il character designer è Katsuyoshi Nakatsuru che riprende il suo posto dopo l'anime originale e Kenji Watanabe si occuperà del desgin dei mostri Digimon.

Il sito ufficiale del nuovo progetto ha inoltre rivelato il design dei personaggi principali che torneranno e saranno cresciuti dall'ultima volta: approssimativamente avranno 22 anni. Tra i protagonisti storici ci saranno Tai Kamiya, Matt e ancora altri personaggi storici non ancora rivelati. Ecco le visual di questi due personaggi cresciuti:

Digimon Adventure Tri: l'ultimo progetto dei Digimon

Prima di questo annuncio, i Digimon erano tornati a far parlare di sè grazie al progetto cinematografico Digimon Adventure tri. composto da 6 film, usciti dal 2015 al 2018. I titoli dei 6 film più le relative date di uscita sono i seguenti: Digimon Adventure tri - Chapter 1: Reunion nel novembre 2015; Digimon Adventure tri - Chapter 2: Determination a marzo 2016; Digimon Adventure tri - Chapter 3: Confession a settembre 2016; Digimon Adventure tri - Chapter 4: Loss il 25 febbraio 2017; Digimon Adventure tri - Coexistence il 30 settembre 2017; e Digimon Adventure tri - Our Future il 5 maggio 2018.

La serie storica dei Digimon è andata in onda per la prima volta nel 1999 fino al 2000 per un totale di 54 episodi trasmessi, anche in Italia su Rai 2. È stato creato anche uno stage play legato al franchise con anche la creazione di un nuovo Digimon.

 

Fonte: ANN.com