Digimon Adventure tri.: il quarto film della saga incassa 61 milioni di yen

Il quarto film della saga di Digimon Adventure tri. ha debuttato in soli 13 cinema giapponesi lo scorso fine settimana

Digimon Adventure tri. Parte 4: perdita (Digimon Adventure tri. Sōshitsu), il quarto film della saga cinematografica anime di Digimon Adventure tri., ha venduto 39.127 biglietti e ha incassato più di 61 milioni di yen (circa 533mila dollari) in 6 giorni, da quando ha fatto il suo debutto in 13 sale cinematografiche nipponiche lo scorso 25 febbraio. Il film si è aggiudicato la seconda posizione nella speciale classifica "Mini Theater Ranking chart", in leggera flessione rispetto al passato visto che i primi tre film avevano raggiunto la vetta.

Digimon Adventure tri. 4 e gli altri film a confronto

Digimon Adventure tri.- Capitolo 1: Riunione aveva incassato 230 milioni di yen (circa 2.3 milioni di dollari) dopo il suo debutto a novembre del 2015, Digimon Adventure tri.- Capitolo 2: Determinazione si era fermato a quota 160 milioni di yen (1,6 milioni di dollari) a seguito del suo esordio il 12 marzo dello scorso anno, e Digimon Adventure tri.- Capitolo 3: Confessione ha ottenuto 120 milioni di yen (circa 1,15 milioni di dollari) a seguito del debutto del 24 settembre.

Inoltre l'edizione home video del quarto film della saga – sia in formato Blu-ray Disc sia in DVD – sarà in vendita a partire dal 4 aprile. Al di fuori del Giappone, Crunchyroll trasmette il film in streaming in alcuni altri paesi, come già accaduto per gli altri lungometraggi di questo progetto in sei atti.

Digimon Adventure tri.: si parla già del prossimo capitolo

Lo staff per il progetto cinematografico in sei atti di Digimon Adventure tri., ha rivelato, nel corso di un evento al Shinjuku Wald 9 theater di Tokyo, che il quinto lungometraggio previsto all'interno della saga, intitolato Digimon Adventure tri. Kyōsei (Unione o Simbiosi), dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche giapponesi in una data ancora da specificare, ma in ogni caso entro il 2017.

Fonte news: ANN.com