Digimon Adventure tri: annunciata la data e il titolo del 6° film animato

Dopo l'uscita del quinto film intitolato Digimon Adventure tri: Coexistence, ecco rivelata la data e il titolo del sesto e ultimo film della saga

A un evento per celebrare l'uscita del quinto film anime della saga di Digimon Adventure tri, è stato rivelato la data e il titolo del sesto e finale film anime dedicato ai Digimon. Il titolo del film è Digimon Adventure tri 6: Bokura no Mirai, tradotto Our Future, e debutterà nei cinema giapponesi all'inizio del 2018. Il quinto film, intitolato Digimon Adventure Tri: Coexistence, ha debuttato al cinema in Giappone il 30 settembre e andrà avanti per tre settimane. È anche disponibile su Crunchyroll in 4 episodi, ma purtroppo non in Italia.

Digimon tri 5: il quinto film e i precedenti

Coexistence è il quinto capitolo del franchise che ha già sfornato altri 4 film: Digimon Adventure tri - Chapter 1: Reunion nel novembre 2015; Digimon Adventure tri - Chapter 2: Determination a marzo 2016; Digimon Adventure tri - Chapter 3: Confession a settembre 2016; e Digimon Adventure tri - Chapter 4: Loss il 25 febbraio 2017. Il progetto che celebra il 15esimo anniversario dell'uscita della prima serie anime sarà composto da un totale di 6 film. Ne manca, quindi, ancora uno, il sesto, che non tarderà ad arrivare, per completare l'opera. È stato anche portato in scena uno stage play dove è stato anche creato un nuovo Digimon.

Digimon: l'anime storico da cui è iniziato tutto

Digimon Adventure è la prima stagione dell'anime da cui è nato tutto. È andato in onda in Giappone a partire dal 7 marzo 1999 al 26 marzo 2000 e In Italia ha allietato i pomeriggi dei ragazzi dal 4 settembre al 16 novembre 2000 su Rai 2. Nel progetto di 6 film compaiono personaggi e Digimon già presenti in questa storica serie che vedeva protagonisti alcuni bambini che venivano catapultati in un'isola misteriosa dove vivono strane creature, appunto i Digimon. L'anime ha 54 episodi totali in cui il legame tra i ragazzi e i Digimon cresce in amicizia e coraggio per sconfiggere le forze del male.

Fonte: ANN.com