Digimon Adventure tri., dalla saga cinematografica al teatro

Chi è il misterioso "ottavo DigiPrescelto"? Lo scopriremo nel prossimo spettacolo teatrale nato dal franchise dei Digimon

La Toei Animation ha lanciato un nuovo sito web che rivela che la serie di film anime di Digimon Adventure tri. diventerà anche uno spettacolo teatrale. Il progetto "super evolution", intitolsto Digimon Adventure tri. ~8-gatsu Tsuitachi no Bōken~ (Digimon Adventure tri.: l'avventura del 1°agosto), andrà in scena per 10 spettacoli al Zepp Blue Theater Roppongi di Tokyo dal 5 al 13 agosto.

A produrre lo spettacolo è la Polygon Magic. Lo spettacolo racconterà una storia parallela su un non meglio definito "ottavo DigiPrescelto" e sarà ovviamente incluso Taichi Yagami. Per ora non sono disponibili ulteriori informazioni, ma il sito web rivela che i dettagli sul cast principale, alcune visual e informazioni su come acquistare i biglietti arriveranno "presto".

Digimon Adventure tri.: 4 capitoli altrettanti successi

Digimon Adventure tri.- capitolo 1: Reunion ha fatto il suo debutto nel novembre 2015, Digimon Adventure tri.- capitolo 2: Determination, invece, il 12 marzo dello scorso anno e Digimon Adventure tri.- capitolo 3: Confession il 24 settembre. Anche nel caso di questi precedenti lungometraggi, Crunchyroll si è occupato della diffusione in streaming di tutti i film, esattamente a partire dal giorno del loro debutto sul grande schermo.

In totale, il progetto per questa serie di lungometraggi comprende 6 film. Il 5° dovrebbe arrivare nei cinema giapponesei entro la fine di questo 2017.

Digimon Adventure tri.: a che punto siamo arrivati?

Questa la trama dell'ultimo film, il quarto. Attenzione, tuttavia, perché potrebbe contenere alcuni spoiler, soprattutto per quanto riguarda i precendenti tre capitoli cinematografici: 

Tai (Taichi) e gli altri si lasciano alle spale un Meiko afflitto e si dirigono verso il Digi-World. Ma i partner Digimon con cui si sono riuniti hanno perso la memoria. Tentano ancora una volta di forgiare una nuova connessione, ma solo Biyomon è diffidente, dopo aver detto alla sua partner Sora che non si ricorda di nulla del passato. Mentre Sora di norma pensa anche agli altri prima che a se stessa, sa che nel suo cuore c'è diffidenza. Poiché Sora ha il cuore spezzato, Tai e Matt (Yamato) non riescono a trovare le parole per poterla aiutare.

Meicoomon appare e scompare di nuovo. Per qualche ragione lei sembra aver recuperato le memorie del passato ed è alla ricerca di Meiko. Dopo averla vista Meicoomon, i ragazzi decidono di recarsi nelDigi-World per salvarla, ma un uomo con i Dark Masters al suo comandi si mette sulla loro strada.

Nello stesso tempo, nel mondo reale, Nishijima riceve la notizia che Himekawa è scomparso. Quando investiga, scopre che...

Fonte news: ANN.com