Digimon Adventure tri.: gli incassi da record (?)

Il primo film dei Digimon, Digimon Adventure tri., incassa 218 milioni di euro

Il primo capitolo del progetto cinematografico in sei riprese, Digimon Adventure tri., ha venduto 139,408 biglietti per un incasso totale di 218 milioni di yen, che corrispondono a circa 1,80 milioni di dollari. Questo il conteggio fino a mercoledì, 16 dicembre.

È trascorso circa un mese da quando Digimon Adventure tri. è stato proiettato in 10 cinema lo scorso 20 novembre. Poi il successo che forse in molti non si aspettavano, e la permanenza della pellicola nella programmazione delle sale cinematografiche è stata estesa dalle tre settimane originariamente previste a quattro.

Come ormai tutti sanno l'anime di Digimon Adventure tri., inizialmente annunciato come un sequel della serie Tv, sarebbe dovuto arrivare nella primavera del 2015. Secondo gli ultimi sviluppi, è stato deciso di sviluppare la serie come un progetto in sei parti, il primo dei quali intitolato appunto Saika - Riunione. Il blu-ray per la prima parte è stato messo in vendita direttamente nei cinema il 21 novembre; e dallo stesso giorno è disponibile anche su iTunes. La vendita retail del blu-ray e dei DVD invece è datata per il 18 dicembre.

Per tutti coloro che si sono sempre sentiti dei Digiprescelti continua quindi il sogno che è iniziato con Digimon Adventure, la prima serie televisiva dedicata ai Digimon del 1997, in cui erano protagonisti sette bambini che, mentre si trovano al campo estivo, si ritrovano improvvisamente a Digiworld, il mondo abitato da creature conosciute come Digimon.

Fonte: ANN