Digimon tri.: continua la corsa degli incassi del primo film

Ha incassato 229 milioni di yen il film di Digimon tri., in programmazione in soli 10 cinema nipponici

È il miracolo economico di Digimon tri., il primo film della celebre serie che, nonostante sia in programmazione in solo 10 cinema in tutto il Giappone, è riuscito a incassare 229 milioni di yen, che corrispondono a circa 1.95 milioni di dollari americani; dati aggiornati al 4 gennaio.

Digimon tri. inizialmente doveva restare in programmazione per appena tre settimane, dopo il suo debutto del 21 novembre. Poi, grazie a un'inattesa risposta da parte dei gestori la pellicola ha continuato a rimanere in calendario. Il film dei Digimon ha venduto 36mila biglietti per 59 milioni di yen (circa 480mila dollari americani) nei primi due giorni. Cifre che da sempre hanno mostrato aumenti vertiginosi: 139,408 biglietti per un totale di 218 milioni di yen (circa 1.80 milioni di dollari) al 16 dicembre. La release ufficiale del Blu-ray e del DVD è poi stata spostata al 18 dicembre.

Il secondo film di Digimon tri. debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il 12 marzo, e il Blu-ray e il DVD debutteranno al cinema il 2 aprile.

Fonte: ANN