Digimon Universe: annunciata una nuova serie anime del franchise

Il V-Jump magazine della Shueisha ha annunciato il lancio della nuova serie anime del franchise: Digimon Universe

Il numero di luglio di quest'anno del V-Jump magazine della Shueisha, che sarà messo in vendita a partire dal prossimo 21 maggio, ha annunciato un nuovo progetto che riguarda il franchise dei Digimon e che include una nuova serie anime per il piccolo schermo. Il nome ufficiale del progetto è Digimon Universe: App Monsters e si tratta di una collaborazione tra Bandai, Bandai Namco Entertainment e Toei Animation. Oltre a una nuova serie anime, dovrebbe includere anche una nuova linea di giochi e di videogames che sarà poi lanciata sul mercato nell'autunno di quest'anno.

Il progetto relativo a Digimon Universe sarà presentato ufficialmente all'International Tokyo Toy Show 2016, che si terrà dal 9 al 12 giugno al Tokyo Big Sight.

Si tratta di un momento di grande vitalità per il mondo dei Digimon e sicuramente il lancio del nuovo progetto dopo i mesi estivi potrà beneficiare anche dell'arrivo nelle sale cinematografiche nipponiche di Digimon Adventure tri. Kokuhaku (Confessione), terzo capitolo della saga filmica, il prossimo 24 ottobre.

Se volete leggere la sinossi uffiicale del terzo film di Digimon Adventure tri., la trovate qui di seguito, ma attenzione perché potrebbero esserci degli spoiler relativi ai primi due film.

In un inaspettato ciclo di eventi, Meikūmon sconfigge Leomon e scompare nell'abisso distorto. Shaken, Taichi e gli altri non possono nascondere il loro dolore. Se Meikūmon è stato infettato, allora voglio sapere cosa ne è la causa. C'era qualche segnale nascosto? Quando è stato infettato per la prima volta? Kōshirō si dispetra chiedendosi se esiste qualche tipo di contromisura che possano prendere in questa situazione incredibilmente difficile.

Non trovando nulla che possa essere utile allo scopo, va da Meiko per provare ad aver maggiori informazioni. Per favore, prova a ricordare. Abbiamo bisogno di informazioni per cercare di capire quale sia la causa che sta dietro all'infezione. Avendo perso le sue emozioni, Meiko non è in grado di rispondere... Kōshirō mette in quarantena Agumon e gli altri Digimon nell'uffici perché l'infezione non possa espandersi ulteriormente ma Patamon inizia a mostrare i primi sintomi della malattia...

Fonte: MAL