Dragon Ball: 5 curiosità su Dio (Supremo), dalle sue origini al suo compito

Curiosità su Dio, la divinità che presiede la terra nonché controparte del Grande Mago Piccolo.

Dio (noto come Supremo nell'adattamento curato da Mediaset) è il guardiano della terra. Si presenta come un Namecciano, con aspetto umanoide, pelle verde e due antenne che fuoriescono dalla fronte.

Ha sempre con se un bastone di legno che usa per aiutarsi a camminare essendo molto anziano. È ciò che è emerso da Kattatsu quando questi ha deciso di eliminare la malvagità che lo aveva corrotto. Al contrario della sua controparte, è votato al bene ed è pertanto altruista e generoso.

Tiene molto al suo ruolo di guardiano della terra, tanto da essere pronto a battersi per salvaguardarla.

Cose che non tutti sanno su Dio

Quella sulla destra è l'immagine del personaggio

- In Giapponese il suo nome è Kami-sama.

- Creatore delle sfere del drago, aveva come scopo quello di infondere coraggio e speranza negli umani, arrabbiandosi quando ha scoperto che, invece, hanno portato alla desiderio di possederle per obiettivi poco nobili.

- Diventa mentore di Son Goku nella speranza che questi possa uccidere Piccolo ma poi cerca di farlo al suo posto, sapendo che il suo allievo, una volta scoperto che annientando Piccolo porrebbe fine anche alla sua vita, si rifiuterebbe.

- Molto umile, si chiede spesso se è giusto che governi la terra quando il suo alter ego porta così tanta distruzione nel mondo.

- Grazie alla sua generosità, porrà fine alla cattiveria di Piccolo (il figlio del Grande Mago Piccolo), rendendolo un essere quasi del tutto puro.

Analisi del personaggio

Dio è uno dei personaggi di Dragon Ball e ha la prerogativa di essere il custode e protettore della terra. Di indole buona, prende sempre a cuore tutto ciò ce fa e si preoccupa di rendere felici gli abitanti del pianeta che governa.

Consapevole dell'esistenza del suo alter ego, è costernato perché si sente in qualche modo colpevole. Per questo motivo si trova spesso a considerare la sua posizione, valutandola quasi sbagliata viste le brutalità commesse dal Grande Mago Piccolo.

Il suo è ovviamente un personaggio positivo, che mostra empatia e bontà d'animo e che pertanto, al contrario di altri, funge da esempio.