Pollon: 5 curiosità su Dioniso, dal suo aspetto al rapporto con Zeus

Ecco alcune curiosità su Dioniso, il re del vino che ha l'abitudine di fumare, dell'anime di C'era una volta... Pollon.

Dioniso è uno dei personaggi della famosa serie di “C'era una volta Pollon”. Si presenta come un uomo di bassa statura, calvo e di carnagione rosa. La sua pancia è molto prominente (probabilmente per via del fatto che beve molto vino) e indossa sempre degli occhiali da sole. Inoltre ha l'abitudine di andare spesso in giro nudo.

Caratterialmente è un personaggio allegro, che ama i vizi e che cerca sempre di far festa e di coinvolgere le altre divinità in banchetti senza sosta.

Cose che non tutti sanno su Dioniso

Questa è l'immagine del personaggio.

- Dioniso ha l'abitudine di portare sempre con se una bottiglia di vino che di solito tiene in bocca o in mano.

- Spesso paonazzo (per via del'alcol che beve di continuo), Dioniso ha l'abitudine di indossare gli occhiali da sole al fine di non far notare se e quanto è brillo.

- Tra i vizi che preferisce Dioniso c'è quello del fumo. Per questo motivo lo si vede spesso con la sigaretta in bocca.

- A differenza di quanto accade nella mitologia, in questa serie, Dioniso non è figlio di Zeus ma una divinità della quale non vengono mai narrate le origini.

- Dioniso è un personaggio allegro e con l'abitudine di organizzare sempre qualcosa per far festa con gli altri.

Analisi del personaggio

Dioniso è un personaggio della famosa serie di C'era una volta Pollon, nonché il dio del vino. Fiero del suo ruolo ama andarsene in giro sempre brillo e portando con se almeno una bottiglia. È davvero difficile trovarlo del tutto lucido. Motivo per cui è spesso paonazzo e con un modo di fare allegro e tipico di chi ha bevuto. Tra le altre cose invita sempre le altre divinità ad unirsi a lui e non si tira mai indietro davanti alla possibilità di far festa.

Cosa alla quale contribuisce ovviamente offrendo sempre a tutti da bere. Spesso lo si vede interagire nello sfondo mentre Pollon ed Eros sono presi dalle loro avventure. In alcuni casi, però, contribuisce anche lui con consigli o entrando senza rendersene conto all'interno dei loro piani.