Dive!!: nuovo video promo per l'anime sui tuffatori in arrivo su Amazon Prime Video

Questo video promo introduce la sigla di apertura e di chiusura dell'anime; sono stati anche annunciati tre nuovi personaggi. Sei pronto a tuffarti nel mondo di Dive!!

È stato diffuso il secondo video promo della nuova serie anime Dive!!, ambientata nel mondo dello sport dei tuffi. Il video intruduce anche la opening della band Qyoto intitolata The Sun Is Also Lonely (Taiyō mo Hitoribocchi) e anche la sigla finale dal titolo New World cantata dalla voce solista di Yuta Hashimoto. Sono stati comunicati anche altri tre personaggi:

  • Miu Nomura doppiata da Rina Hikada, la fidanzata di Tomoki che ha confessato il suo amore per lui il primo anno di scuole medie;
  • Keisuke Fujitani doppiato da Katsuyuki Konishi;
  • Chikara Oshima doppiato da Wataru Hatano.

L'anime debutterà il 6 luglio 2017 sul programma noitaminA di Fuji Tv e sarà trasmesso in esclusiva dal servizio di streaming di Amazon Prime Video (presente anche in Italia) in simulcast in Giappone. Al momento non si sanno ancora i paesi stranieri in cui verrà trasmessa.

Ecco il secondo video promo:

Dive!!: l'anime ambientato nel mondo dello sport dei tuffi

La storia di Dive!! narra le vicende del club di tuffi della scuola Mizuki che è a rischio chiusura per problemi economici. In questo club Koichi e Tomoki vogliono diventare dei bravissimi tuffatori, ma devono far fronte ai problemi di chiusura del loro luogo per allenarsi e raggiungere i propri sogni. Un'allenatrice (Kayoko Asaki) viene in soccorso dei tuffatori ponendo la condizione che se uno di loro riuscirà a entrare nel gruppo della nazionale olimpionica giapponese di tuffi allora il club potrà rimanere aperto.

Dive!!: l'anime tratto da una light novel

Questo anime è tratto da una serie di light novel scritte da Eto Mori e pubblicate tra il 2000 e il 2002. Da queste è stato tratto un manga disegnato da Masahiro Ikeno e serializzato dal 2007 al 2008. L'adattamento anime è prodotto da Zero-G e vede alla regia Kaoru Suzuki, alla sceneggiatura Touko Machida, al character design Suzuhito Yasuda e alla composizione delle musiche Kohta Yamamoto. L'anime debutterà il 6 luglio 2017, ricordiamo.

Fonte: ANN.com