DN Angel: il manga riprende dopo 8 anni di pausa

Il numero 6 della rivista Gekkan Asuka ci svela che il manga è pronto a riprendere le pubblicazioni regolari

Il numero 6 della rivista mensile Gekkan Asuka ha rivelato martedì 24 aprile 2018 che il manga DN Angel di Yukiru Sugisaki tornerà con le pubblicazioni regolari il 24 maggio 2018, dopo che si era fermato nel 2010, con il volume 7, e verrà pubblicato sulla rivista Shojo manga. Il numero di luglio del mensile Gekkan Asuka avrà DN Angel in copertina e pubblicherà una pagina di apertura a colori per la ripresa del manga. Nel frattempo l’ultimo numero della rivista ha ripubblicato i primi due capitoli, chiamati Stage 4: Vol.13 e Stage 4: Vol.14, che inaugureranno il volume 16 di prossima pubblicazione, riprendendo la titolatura perduta degli scorsi volumi. Per commemorare il ritorno del manga, il mensile Gekkan Asuka ha pubblicato una key visual sui due nuovi volumi.

DN Angel: key visual e trama

La nuova key visual ci mostra i due protagonisti della serie, con la data di uscita del nuovo volume. Ricordiamo, la storia del manga originale è incentrata su un ragazzo quattordicenne di nome Daisuke Niwa che cerca in tutti i modi di dichiarare il suo amore alla ragazza dei suoi sogni ma fallisce. Invece, ogni volta che pensa alla ragazza, si trasforma nel leggendario ladro fantasma conosciuto come Dark Mousy. Di seguito, ecco la key visual pubblicata su Gekkan Asuka:

DN Angel: manga originale e anime

Sugisaka ha lanciato il manga originale sulla rivista Gekkan Asuka nel 1997. La serie è stata interrotta nel 2005 e poi ripresa nel 2008, ma Sugisaka non ha concluso la storia. Kadokawa ha pubblicato il quindicesimo volume del manga nel 2011. Lo studio Xebec ha adattato DN Angel in una serie di anime televisiva prodotta nel 2003, autoconclusiva a differenza del manga. Vedremo la fine del manga quest'anno, oppure dovremo aspettarci un nuovo stop da parte dell'autore? Intanto, il manga riparte a maggio, siete felici di questo ritorno della serie?